MatchPrimo Piano

Venezia-Inter, Inzaghi ritrova Thuram e Taremi perde una chance

Venezia-Inter, nel caso di un’altra assenza di Marcurs Thuram, sarebbe stata un’opportunità importante in campionato per Mehdi Taremi. Il motivo è chiaro, come lo è la scelta di Simone Inzaghi in vista di domenica.

DOVERE SVOLTO – Simone Inzaghi ha dovuto fare a meno di Marcus Thuram, uno dei suoi fedelissimi titolari, per l’importante Inter-Milan disputato a Riyadh. Mehdi Taremi, che lo ha sostituito, ha provato a non far sentire la mancanze del francese insieme a Lautaro Martinez. Pur non riuscendo a centrare l’obiettivo Supercoppa Italiana, lasciando sfumare tante chance sotto porta, i due attaccanti hanno svolto il proprio dovere trovando un gol a testa. Se la rete del capitano nerazzurro fa notizia per il complicato periodo attraversato recentemente, quella dell’iraniano lo diventa di fronte ai numeri bassi stagionali, fra marcature e minutaggio.

IL RITORNO – Il lieve infortunio, e quindi la conseguente assenza, di Thuram, ha permesso a Taremi di ritagliarsi uno spazio non indifferente in Supercoppa Italiana. Simone Inzaghi ha scelto l’iraniano come principale sostituto del francese, come dimostrato spesso anche nell’ambito europeo della Champions League. In Venezia-Inter, però, le gerarchie sembrano potersi ripristinare visto che il figlio d’arte è destinato a rientrare a pieno regime. Questo permette al mister nerazzurro di ritrovare una soluzione importantissima davanti, ma riduce al minimo una chance per Taremi.

Venezia-Inter, Thuram verso la titolarità. Taremi perde un’opportunità in campionato!

LA CHANCE SFUMATA – In Venezia-Inter, in scena domenica alle ore 15.00 allo Stadio ‘Pier Luigi Penzo’, Thuram verrà quasi certamente rilanciato come titolare al fianco di Lautaro Martinez. Taremi, dunque, torna ad accomodarsi in panchina, come fatto per gran parte del campionato. Proprio in quella competizione manca il gol all’iraniano, che è riuscito a trovarlo sia in Champions League che in Supercoppa Italiana. Un’eventuale partenza dal primo minuto in Venezia-Inter avrebbe certamente alzato le percentuali di un’altra riuscita, soprattutto considerando la fiducia ritrovata con la rete nell’ultima gara contro il Milan. A Taremi, a questo punto, non resta che farsi trovare pronto in caso di subentro nel secondo tempo, dove non è detto che non possa riuscire a incidere allo stesso modo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.