Valverde per Inter-Barcellona pensa al turnover totale – TS

Articolo di
9 Dicembre 2019, 10:30
Ernesto Valverde Barcellona
Condividi questo articolo

“Tuttosport” riporta che Valverde per la sfida con l’Inter cambierà profondamente la sua formazione titolare in vista dei prossimi impegni.

IMPEGNI DURI – La buona notizia per l’Inter, oltre al fatto che il Barcellona non abbia più nulla da chiedere a questa fase a gironi della Champions League, è che – dopo la trasferta in Lombardia – i blaugrana sono chiamati a dare il massimo in due durissime gare di Liga da disputare in appena quattro giorni. Sabato prossimo, infatti, sono attesi ad Anoeta dalla Real Sociedad, una delle belle sorprese di questa prima parte di stagione in Spagna. Mercoledì prossimo, invece, sarà la volta del Real Madrid che visiterà il Camp Nou per quello che si preannuncia come un Clásico ad altissima tensione, sia dentro sia fuori dallo stadio.

TURNOVER TOTALE – Valverde non ha davvero nessun motivo per rischiare di perdere uno dei propri titolari alla vigilia delle due sfide più importanti di quello che resta del girone d’andata. Un turnover massiccio a partire dai pali, dove Neto sostituirà Marc André Ter Stegen, uno dei protagonisti assoluti della bella gara disputata dall’Inter a Barcellona lo scorso 2 ottobre. Saranno i primi minuti stagionali per l’ex portiere della Juventus. Anche per quanto riguarda la difesa, Valverde dovrebbe far rifiatare i suoi due centrali titolari, Gerard Piqué e Clement Lenglet, che dovrebbero essere rimpiazzati da Samuel Umtiti e Jean Claire Todibo. Sulle fasce, invece, difficile capire cosa deciderà il tecnico, considerato che sia Nelsinho Semedo sia Jordi Alba, i due terzini titolari, sono ancora bloccati in infermeria, ragion per cui il margine di manovra è minimo a meno che Valverde non decida di far debuttare qualche canterano. Dalla cintola in su, invece, tutto dipende dagli acciaccati Arthur e Ansu Fati: occorre vedere se riusciranno a recuperare in tempo.

VIDAL C’E’ – Sicuri di un posto nell’undici, invece, Arturo Vidal e Carles Aleñá a centrocampo e Carles Pérez in attacco, con relativa giornata di riposo per l’intero tridente, anche perché l’infortunio di Ousmane Dembélé, che rimarrà fuori fino a febbraio, non invita di certo a correre rischi.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE