Match

Valeri arbitro di Inter-Bologna: rossoblù KO nell’ultimo dei precedenti

Valeri sarà l’arbitro di Inter-Bologna, partita della decima giornata di Serie A 2020-2021 in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Roma 2, ufficializzato nella designazione arbitrale di giovedì per il match del Meazza.

I PRECEDENTIInter-Bologna sarà la trentunesima partita per Paolo Valeri come arbitro dei nerazzurri. L’esordio risale al 12 marzo 2010 ed è stato catastrofico: sconfitta per 3-1 al Massimino contro il Catania. L’episodio principale, quasi indimenticabile per la dinamica, è il rigore (corretto) del momentaneo 2-1, concesso per fallo di mano in barriera di Sulley Muntari. Il ghanese era appena entrato, ma riuscì in quel caso a prendere subito la seconda ammonizione: espulso. Con lui ben undici i rigori contro assegnati. Il bilancio generale parla di quindici vittorie, nove pareggi e sei sconfitte.

ULTIMA GIOIA – Valeri è stato l’arbitro dell’ultima partita senza subire gol al Meazza per l’Inter, il 28 luglio contro il Napoli (2-0). Ci sono poi anche due Inter-Bologna nel suo passato, uno al Dall’Ara e l’altro a San Siro. Lontanissimo il precedente in trasferta: 0-0 il 30 agosto 2010, nella prima giornata di Serie A (esordio in campionato per Rafa Benitez, non certo memorabile). Da ricordare invece il 2-1 dell’11 febbraio 2018, anche perché… è l’ultima vittoria (a oggi) casalinga contro i rossoblù. I felsinei avevano chiuso in nove: prima doppio giallo all’ex Ibrahima Mbaye, poi rosso diretto (col VAR) nel recupero ad Adam Masina per un intervento a gamba tesa su Lisandro Lopez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh