Valeri arbitro di Inter-Bologna: rossoblù KO nell’ultimo dei precedenti

Articolo di
5 Dicembre 2020, 09:10
Paolo Valeri Photo 197507006 © Agenzia LiveMediaDreamstime.com
Condividi questo articolo

Valeri sarà l’arbitro di Inter-Bologna, partita della decima giornata di Serie A 2020-2021 in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Roma 2, ufficializzato nella designazione arbitrale di giovedì per il match del Meazza.

I PRECEDENTIInter-Bologna sarà la trentunesima partita per Paolo Valeri come arbitro dei nerazzurri. L’esordio risale al 12 marzo 2010 ed è stato catastrofico: sconfitta per 3-1 al Massimino contro il Catania. L’episodio principale, quasi indimenticabile per la dinamica, è il rigore (corretto) del momentaneo 2-1, concesso per fallo di mano in barriera di Sulley Muntari. Il ghanese era appena entrato, ma riuscì in quel caso a prendere subito la seconda ammonizione: espulso. Con lui ben undici i rigori contro assegnati. Il bilancio generale parla di quindici vittorie, nove pareggi e sei sconfitte.

ULTIMA GIOIA – Valeri è stato l’arbitro dell’ultima partita senza subire gol al Meazza per l’Inter, il 28 luglio contro il Napoli (2-0). Ci sono poi anche due Inter-Bologna nel suo passato, uno al Dall’Ara e l’altro a San Siro. Lontanissimo il precedente in trasferta: 0-0 il 30 agosto 2010, nella prima giornata di Serie A (esordio in campionato per Rafa Benitez, non certo memorabile). Da ricordare invece il 2-1 dell’11 febbraio 2018, anche perché… è l’ultima vittoria (a oggi) casalinga contro i rossoblù. I felsinei avevano chiuso in nove: prima doppio giallo all’ex Ibrahima Mbaye, poi rosso diretto (col VAR) nel recupero ad Adam Masina per un intervento a gamba tesa su Lisandro Lopez.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.