Match

Valeri arbitro di Juventus-Inter: prima finale, tre derby d’Italia nei precedenti

Valeri sarà l’arbitro di Juventus-Inter, finale di Coppa Italia 2021-2022 in programma alle ore 21. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Roma 2, ufficializzato nella designazione arbitrale di mercoledì per il match dell’Olimpico.

I PRECEDENTIJuventus-Inter sarà la trentaseiesima partita per Paolo Valeri come arbitro dei nerazzurri. È però soltanto la seconda in stagione: l’altra è il 3-2 sul Napoli del 21 novembre, scontro diretto in piena regola, dove fu decisivo il VAR per rendere positiva la sua prestazione. Quella è stata la diciannovesima vittoria, contro nove pareggi e sette sconfitte. Per l’esordio invece bisogna tornare indietro al 12 marzo 2010, perdendo 3-1 contro il Catania. Lì fece i danni Sulley Muntari, che appena entrato si prese due cartellini gialli in pochi minuti: sul secondo, peraltro, causò un rigore toccando col braccio in barriera. Sono ben dodici i tiri dal dischetto contro l’Inter, l’ultimo il 6 gennaio 2021 contro la Sampdoria, ma curiosamente ne ha dati quattro di fila a favore in altrettanti incroci (l’ultimo al monitor per un evidente fallo di mano di Kalidou Koulibaly).

DERBY D’ITALIA – In questo Juventus-Inter ci sarà una prima volta per Valeri: non aveva mai diretto una finale di Coppa Italia. Ha invece all’attivo due volte una partita valida per la Supercoppa Italiana, sempre fra i bianconeri e il Napoli: 7-8 ai rigori nel 2014, 2-0 nella passata stagione. Come derby d’Italia, invece, ne ha già tre fra i precedenti. Mai una vittoria nerazzurra con Valeri nel big match: finì 1-0 all’Olimpico di Torino il 13 febbraio 2011, poi doppio 0-0 il 18 ottobre 2015 al Meazza e il 9 dicembre 2017 all’Allianz Stadium.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.