Udinese-Inter, la vittoria sulla Juventus va ribadita oggi. Per consolidarla

Articolo di
23 Gennaio 2021, 08:35
Dacia Arena Udinese-Inter Dacia Arena Udine
Condividi questo articolo

Udinese-Inter si gioca in contemporanea con Milan-Atalanta, alle ore 18. Alla Dacia Arena passano le speranze nerazzurre di poter proseguire sulla falsariga di quanto fatto domenica scorsa contro un’altra squadra bianconera, la Juventus.

LE RISPOSTE SONO OGGIUdinese-Inter assegna, assieme a Milan-Atalanta, il titolo di campione d’inverno in Serie A. C’è chi, lunedì sera, ha frettolosamente incoronato i rossoneri: non è così. In caso di arrivo a pari punti a fine girone d’andata, possibile con una doppia vittoria esterna, sarebbe l’Inter davanti per la miglior differenza reti. Questo perché gli scontri diretti diventano il primo criterio solo dopo averli giocati entrambi. Tolte queste, probabilmente inutili, questioni regolamentari alla Dacia Arena urgono conferme. Lo scintillante 2-0 alla Juventus è ancora negli occhi di tutti, ma senza bissare quel successo oggi varrebbe un po’ meno. Spesso l’Inter, dopo questi exploit, ha faticato nelle gare seguenti: ecco, uno dei margini di crescita è dare continuità ai trionfi. Perché di strada ce n’è ancora tanta da fare (in fondo non c’è neppure il primato in classifica) e il derby d’Italia è solo un piccolo passo.

TURNOVER PAROLA VIETATAAntonio Conte è stato netto, alla vigilia di Udinese-Inter: non si pensa al derby di Coppa Italia di martedì. Questo sta a significare che di cambi rispetto a sei giorni fa ce ne saranno pochissimi, se non zero. Arturo Vidal pare aver ingranato (si attendono risposte anche da lui), i due attaccanti e la difesa non si toccano. E, forse, in panchina potrebbe rivedersi pure Matias Vecino: per lui sarebbe la prima apparizione stagionale dopo il lungo stop. Anche l’Udinese non dovrebbe cambiare granché, nonostante Kevin Lasagna sia destinato al Verona (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 16.30 il countdown vero e proprio a Udinese-Inter, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.