MatchPrimo Piano

Udinese-Inter, la vittoria sulla Juventus va ribadita oggi. Per consolidarla

Udinese-Inter si gioca in contemporanea con Milan-Atalanta, alle ore 18. Alla Dacia Arena passano le speranze nerazzurre di poter proseguire sulla falsariga di quanto fatto domenica scorsa contro un’altra squadra bianconera, la Juventus.

LE RISPOSTE SONO OGGIUdinese-Inter assegna, assieme a Milan-Atalanta, il titolo di campione d’inverno in Serie A. C’è chi, lunedì sera, ha frettolosamente incoronato i rossoneri: non è così. In caso di arrivo a pari punti a fine girone d’andata, possibile con una doppia vittoria esterna, sarebbe l’Inter davanti per la miglior differenza reti. Questo perché gli scontri diretti diventano il primo criterio solo dopo averli giocati entrambi. Tolte queste, probabilmente inutili, questioni regolamentari alla Dacia Arena urgono conferme. Lo scintillante 2-0 alla Juventus è ancora negli occhi di tutti, ma senza bissare quel successo oggi varrebbe un po’ meno. Spesso l’Inter, dopo questi exploit, ha faticato nelle gare seguenti: ecco, uno dei margini di crescita è dare continuità ai trionfi. Perché di strada ce n’è ancora tanta da fare (in fondo non c’è neppure il primato in classifica) e il derby d’Italia è solo un piccolo passo.

TURNOVER PAROLA VIETATAAntonio Conte è stato netto, alla vigilia di Udinese-Inter: non si pensa al derby di Coppa Italia di martedì. Questo sta a significare che di cambi rispetto a sei giorni fa ce ne saranno pochissimi, se non zero. Arturo Vidal pare aver ingranato (si attendono risposte anche da lui), i due attaccanti e la difesa non si toccano. E, forse, in panchina potrebbe rivedersi pure Matias Vecino: per lui sarebbe la prima apparizione stagionale dopo il lungo stop. Anche l’Udinese non dovrebbe cambiare granché, nonostante Kevin Lasagna sia destinato al Verona (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 16.30 il countdown vero e proprio a Udinese-Inter, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.