MatchPrimo Piano

Udinese-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Conte (22ª in Serie A)

Udinese-Inter è in programma oggi a partire dalle ore 20.45. Partita valida per la ventiduesima giornata del Campionato Italiano di Serie A, la terza del girone di ritorno. Tre pareggi consecutivi per 1-1 in campionato, si cerca la prima vittoria dopo il giro di boa per tornare a -3 dalla Juventus. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Conte

LA ROSA E LA FILOSOFIA DI CONTE

INDISPONIBILI – Come al solito non è stata resa nota la lista dei convocati da parte dell’allenatore nerazzurro, ma è noto esserci un reparto dimezzato. A centrocampo, infatti, mancheranno Gagliardini, Borja Valero e Sensi, tutti per infortunio. Il dubbio dell’ultimissima ora è la presenza o meno di Handanovic tra i pali, per cui si aspetterà il provino finale. A questi si aggiungono gli squalificati, Berni (portiere) e Lautaro Martinez (attaccante).

MODULO – La sorpresa in Coppa Italia potrebbe essere ripetuta anche in campionato da Conte, ma fino a prova contraria l’Inter verrà schierata utilizzando il sistema di gioco tradizionale. Pur senza regista puro, il 3-5-2 è favorito sul 3-4-1-2 per ottimizzare il lavoro delle punte.

LA SQUADRA REPARTO PER REPARTO

DIFESA – In attesa di scoprire se Handanovic stringerà i denti, per il momento Padelli è pre-allertato per debuttare tra i pali. A copertura del portiere, riecco il trio formato da de Vrij al centro, Skriniar sul centro-destra e Bastoni sul centro-sinistra, quest’ultimo in ballottaggio con Godin ma in vantaggio.

CENTROCAMPO – Scelte più o meno obbligate in mezzo. Candreva favorito su Moses come esterno destro, Young in vantaggio su Biraghi sulla sinistra. Al centro Barella dovrebbe agire da regista basso come nel finale di Inter-Fiorentina, spalleggiato da Vecino mezzala destra ed Eriksen mezzala sinistra, quest’ultimo al debutto in Serie A. Quasi impensabile rischiare Brozovic dall’inizio.

ATTACCO – Importante ballottaggio nel tandem offensivo. Confermatissimo Lukaku, che verrà affiancato da uno tra Sanchez ed Esposito in virtù della squalifica di Lautaro Martinez. Nonostante la suggestione del grande ex cileno, al momento il classe 2002 del vivaio nerazzurro sembra destinato a scendere in campo dal 1′.

Clicca qui per sapere come e dove seguire Udinese-Inter di Serie A in diretta TV o LIVE streaming

IL PROBABILE SCHIERAMENTO DELL’INTER

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà l’Udinese: Padelli; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Vecino, Barella, Eriksen, Young; Lukaku, Esposito.

Udinese-Inter Probabile Formazione
Udinese-Inter Probabile Formazione

IN PANCHINA – Handanovic, Stankovic; Ranocchia, Godin, D’Ambrosio; Moses, Asamoah, Biraghi, Agoumé, Brozovic; Sanchez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.