Match

Turpin arbitro di Real Madrid-Inter: due precedenti, uno indimenticabile

Turpin sarà l’arbitro di Real Madrid-Inter, partita della terza giornata del Gruppo B di Champions League 2020-2021 in programma alle ore 21. Questa la scheda del direttore di gara della federazione francese, ufficializzato nella designazione arbitrale di domenica per il match di Valdebebas.

I PRECEDENTIReal Madrid-Inter sarà la terza partita per Clément Turpin come arbitro dei nerazzurri. L’esordio è tremendo, ma non per colpa sua: il 9 agosto 2012 la Dinamo Zagabria si impone 0-2 al Meazza nel preliminare di Europa League. Per fortuna l’Inter ha vinto 0-3 all’andata, e passa il turno, ma la serata di San Siro è gelida nonostante ci sia caldissimo. È indimenticabile invece l’altro, ossia l’unico in Champions League fino a stasera. Nel rientro dei nerazzurri nella massima competizione UEFA c’è lui contro il Tottenham il 18 settembre 2018. Non una direzione perfetta, anche perché a fine partita allunga di un minuto il recupero in maniera più che fiscale. Ma il gol di Matias Vecino in pieno recupero, valso il 2-1, rende quella sfida un grandissimo ricordo. Turpin, prima di Real Madrid-Inter, in questa fase a gironi di Champions League ha già diretto la vittoria per 3-1 della Lazio contro il Borussia Dortmund due settimane fa all’Olimpico.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh