Turpin arbitro di Real Madrid-Inter: due precedenti, uno indimenticabile

Articolo di
3 Novembre 2020, 09:10
Clément Turpin Photo 197322727 © Cosmin IftodeDreamstime.com
Condividi questo articolo

Turpin sarà l’arbitro di Real Madrid-Inter, partita della terza giornata del Gruppo B di Champions League 2020-2021 in programma alle ore 21. Questa la scheda del direttore di gara della federazione francese, ufficializzato nella designazione arbitrale di domenica per il match di Valdebebas.

I PRECEDENTIReal Madrid-Inter sarà la terza partita per Clément Turpin come arbitro dei nerazzurri. L’esordio è tremendo, ma non per colpa sua: il 9 agosto 2012 la Dinamo Zagabria si impone 0-2 al Meazza nel preliminare di Europa League. Per fortuna l’Inter ha vinto 0-3 all’andata, e passa il turno, ma la serata di San Siro è gelida nonostante ci sia caldissimo. È indimenticabile invece l’altro, ossia l’unico in Champions League fino a stasera. Nel rientro dei nerazzurri nella massima competizione UEFA c’è lui contro il Tottenham il 18 settembre 2018. Non una direzione perfetta, anche perché a fine partita allunga di un minuto il recupero in maniera più che fiscale. Ma il gol di Matias Vecino in pieno recupero, valso il 2-1, rende quella sfida un grandissimo ricordo. Turpin, prima di Real Madrid-Inter, in questa fase a gironi di Champions League ha già diretto la vittoria per 3-1 della Lazio contro il Borussia Dortmund due settimane fa all’Olimpico.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.