Match

Turpin arbitro di Inter-Milan: più che la nazione brutti i precedenti

Turpin sarà l’arbitro di Inter-Milan, partita del ritorno delle semifinali di Champions League 2022-2023 in programma alle ore 21. Questa la scheda del direttore di gara della federazione francese, ufficializzato nella designazione arbitrale di domenica per il match del Meazza.

I PRECEDENTIInter-Milan sarà la quinta partita per Clément Turpin come arbitro dei nerazzurri. Si è sollevato un polverone mediatico, per il fatto che è francese così come sei giocatori rossoneri (di cui quattro in lista UEFA). Tanto che Simone Inzaghi in conferenza stampa ha preferito glissare (vedi articolo), mentre a Stefano Pioli è arrivata una domanda non proprio corretta (vedi articolo) alla quale ha risposto con una caduta di stile Sandro Tonali (vedi articolo). Più che il – presunto – problema legato alla nazionalità per l’Inter il “guaio” è per i precedenti: una vittoria e tre sconfitte.

INTER-MILAN SECONDA STAGIONALE – Turpin ha arbitrato l’esordio dell’Inter in questa Champions League, lo 0-2 col Bayern Monaco del 7 settembre. L’unica vittoria risale a un’altra prima giornata: il 18 settembre 2018, nel ritorno in Champions League dopo sei anni e mezzo. È il memorabile 2-1 sul Tottenham, con la rimonta allo scadere targata Mauro Icardi e Matias Vecino. Per il resto l’Inter con lui ha sempre perso, a cominciare dall’esordio. Nel ritorno del terzo turno di Europa League terribile 0-2 con la Dinamo Zagabria il 9 agosto 2012 valso però ugualmente la qualificazione (0-3 all’andata). Poi un’altra sconfitta con Turpin, 3-2 in casa del Real Madrid il 3 novembre 2020 con un fallo non fischiato ad Achraf Hakimi in occasione del primo gol dei blancos. Col Milan i precedenti di Turpin arbitro dicono zero vittorie, due pareggi (ma lo 0-0 dello scorso 8 marzo in casa del Tottenham ha dato l’accesso ai quarti di finale) e una sconfitta (Arsenal in Europa League).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.