Match

Torino-Inter, servirà attenzione soprattutto sui calci piazzati: il dato

In Torino-Inter di domani (ore 15.00), i nerazzurri dovranno prestare attenzione sui calci piazzati. Ecco il dato sui gol granata.

PERICOLO AEREO – Contro il Torino, l’Inter si trova spesso vittima di situazioni sfortunate. Vi ricordate il gol di Andrea Belotti, nel 3-1 di San Siro della scorsa stagione? Uno spiovente innocuo, da calcio piazzato, che Samir Handanovic blocca malamente, venendo poi trafitto dal capitano granata. E anche nell’andata di questa stagione i due gol di Simone Zaza e Cristian Ansaldi arrivano su gravi disattenzioni difensive (l’ex nerazzurro segna poi su rigore, appunto). La concentrazione dovrà quindi essere massima, soprattutto sui calci piazzati. Il Torino è infatti la terza squadra in Serie A per occasioni create dai calci piazzati, 4,2 a partita (fonte: WhoScored).

RIASSETTO – L’Inter dovrà quindi dimostrare più concentrazione a livello difensivo. Una garanzia che viene dai titolari, ben diversi dalla gara d’andata (c’era solo Alessandro Bastoni della linea attuale). Ma l’attenzione dovrà comunque essere più elevata in ogni situazione. Il dato sui gol subiti (2 nelle ultime nove gare) è in tal senso confortante, ma non sufficiente né auto-determinante in vista della gara di domani.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.