MatchPrimo Piano

Torino-Inter alla ripresa, per fermare il tabù Mazzarri e avere conferme

Torino-Inter è la partita che fa ripartire il campionato dei nerazzurri dopo la sosta. All’Olimpico Grande Torino, alle ore 20.45, in scena un anticipo di fondamentale importanza: c’è da chiedere strada al grande ex Mazzarri.

OSTACOLO MULTIPLOTorino-Inter è fra le trasferte più difficili del campionato, per tanti motivi. In primis lo storico recente: i granata non perdono coi nerazzurri dal 26 ottobre 2016 (2-1), e in casa negli ultimi sette anni sono usciti sconfitti solo l’8 novembre 2015 (0-1). Poi c’è il fattore Walter Mazzarri: il tecnico, da ex, è imbattuto con due successi per 1-0 e un pari. Questo ruolino di marcia non crea entusiasmo, ma a favore di Antonio Conte c’è il percorso netto esterno: sei vittorie su sei in Serie A. La terza sosta per le nazionali è servita soprattutto per ricaricare le energie, dopo un ciclo terribile, l’auspicio è che l’Inter abbia ritrovato la brillantezza. La Juventus aprirà la tredicesima giornata in casa dell’Atalanta alle 15, a prescindere dai bianconeri serve fare risultato col Torino per dare un segnale.

RIMANEGGIATI – Per Torino-Inter c’è una formazione di soli assenti. Kwadwo Asamoah, Roberto Gagliardini, Matteo Politano, Alexis Sanchez e Stefano Sensi dai nerazzurri, Kevin Bonifazi, Iago Falque, Diego Laxalt, Lyanco, Vincenzo Millico e Vittorio Parigini dai granata. Scelte quasi obbligate per Conte, che dovrebbe riproporre titolare l’ex Danilo D’Ambrosio e ha un solo dubbio (il laterale sinistro). A Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, ancora una volta, il compito di fare gol. Per Mazzarri, invece, rientrano i centrocampisti Daniele Baselli e Tomas Rincon (vedi articolo): li rischierà entrambi? Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Torino-Inter con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita, visibile su DAZN.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.