FocusMatch

Top e Flop Verona-Inter: Lukaku unico spiraglio! Skriniar-Handanovic male

Verona-Inter si è conclusa con l’ennesima beffa per i nerazzurri di Antonio Conte, che hanno subito il gol del pareggio all’86’. Dopo un primo tempo insufficiente sotto tutti i punti di vista, Handanovic e compagni reagiscono ma come spesso capita staccano la spina troppo presto (vedi analisi tattica). Scopriamo di seguito i “Top e Flop” della sfida nell’apposita rubrica

I TOP DELL’INTER

BEFFAVerona-Inter è terminata con un pareggio amarissimo per i nerazzurri di Antonio Conte, che ancora una volta si vedono sfuggire la vittoria a pochi minuti dal fischio finale. Il pareggio dei giallobù di Ivan Juric, bravi a non staccare mai la spina, arriva al minuto 86′ con un centrocampo praticamente fermo, così come il portiere. I cambi di Conte arrivano ancora una volta tardivamente. Tra le fila nerazzurre si salvano solo Romelu Lukaku, Antonio Candreva e Alexis Sanchez: solo loro i Top della sfida.

LUKAKU – Il belga è praticamente l’unica opzione di gioco dell’Inter e non a caso, quando Conte decide di toglierlo a causa di un dolore all’adduttore (vedi articolo), arriva il gol del Verona. Il numero 9 nerazzurro, oltre a svolgere del prezioso lavoro sporco per la squadra, riapre la partita con una bella girata in area che va a colpire il palo, poi Candreva sulla ribattuta insacca. Si vede meno davanti alla porta ma è fondamentale per il gioco dell’Inter. Protagonista.

CANDREVA – Male nel primo tempo, come il resto della squadra, ma protagonista nel secondo. Atleticamente sta bene e si fa trovare prontissimo sul palo colpito da Lukaku. Poco prima di mettere a segno il gol dell’1-1, Candreva con un gran tiro da fuori area mette in difficoltà Marco Silvestri. Nel momentaneo vantaggio dell’Inter ha il merito di propiziare l’autorete dell’ex nerazzurro Federico Dimarco. Audace.

SANCHEZ – Dopo il deludente spezzone di partita contro il Bologna, Sanchez torna a illuminare la manovra offensiva dell’Inter, anche se solo a tratti. Il cileno fisicamente sta bene e si dimostra intraprendente. All’80’ si trova libero davanti alla porta ma Lautaro Martinez pecca di egoismo e gli nega la possibilità di mettere a segno una comoda rete, che tra l’altro avrebbe chiuso il match. Asso nella manica.

I FLOP DELL’INTER 

INCUBO – Verona-Inter ha messo in mostra i soliti e noti problemi dei nerazzurri, che fanno sempre fatica a chiudere le partite. Basta pensare a un dato: la squadra di Conte ha perso 20 punti partendo da situazioni di vantaggio. Il primo tempo contro il Verona è stato terrificante sotto ogni punto di vista: impatto disastroso, pochissime idee e avversario dominante. Tra i peggiori troviamo i nomi di Milan Skriniar e Samir Handanovic: sono loro i due Flop.

SKRINIAR – Lo slovacco torna in campo dopo aver scontato tre giornate di squalifica. Il suo impatto sul match è semplicemente disastroso: dopo appena 2′ si fa saltare con estrema facilità da Darko Lazovic che termina l’azione mettendo a segno il vantaggio del Verona. Prova il tiro due volte ma in entrambe le occasioni ne viene fuori qualcosa di indefinito. Soffre la posizione e l’avversario e, a differenza di altri compagni, non migliora mai. In affanno.

HANDANOVIC – È protagonista in negativo, in collaborazione con Skriniar, in occasione del vantaggio fulmineo del Verona poiché si fa beffare da Lazovic sul primo palo. Non è esente da colpe nemmeno in occasione del gol di Miguel Veloso: è posizionato male in porta e rimane immobile sul tiro. Impalpabile.

Oltre ai Top e Flop, clicca qui per leggere le nostre pagelle al termine di Verona-Inter

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.