Match

Top e Flop di Venezia-Inter: Calhanoglu da preservare! Bastoni a suo agio

Venezia-Inter si chiude con la vittoria dei nerazzurri, che si portano momentaneamente a -1 dalla vetta. La palla ora passa a Napoli e Milan che certamente avvertiranno qualche pressione in più. La squadra di Inzaghi, reduce dalle fatiche contro Napoli e Shakhtar Donetsk, risparmia qualche energia limitandosi al compitino, ma è comunque un compitino ben fatto. Calhanoglu è decisivo, ancora una volta. Scopriamo di seguito i Top e Flop del match nell’apposita rubrica

I TOP DELL’INTER: CALHANOGLU IN GOL E SEMPRE PIÙ DECISIVO, BROZOVIC DIRIGE CON CONSAPEVOLEZZA, BASTONI  A SUO AGIO NEL NUOVO RUOLO

HAKAN CALHANOGLU – Chi se non lui? Prosegue il grande momento del centrocampista nerazzurro, che sblocca il match con una bella sassata da fuori area giocando una partita di qualità e quantità. Simone Inzaghi, visti i tanti impegni nel giro di pochi giorni, lo avrebbe certamente risparmiato se Arturo Vidal non avesse dato forfait e ne dà dimostrazione sostituendolo al 58′. È tra i più brillanti in questi ultimi tempi e dunque è giusto preservarlo. Decisivo.

MARCELO BROZOVIC – Un direttore d’orchestra sempre più equilibrato e sicuro di sé. Il croato è il perno dell’Inter di Inzaghi e lo dimostra anche con il Venezia, partita nella quale non sbaglia praticamente nulla facendo sempre ripartire l’azione in maniera pulita. Illuminante.

ALESSANDRO BASTONI – Inzaghi tiene in panchina Andrea Ranocchia e mette lui al posto di Stefan de Vrij. Il giovane difensore nerazzurro risponde con una prestazione di grande attenzione e di altissimo livello. Non rischia nulla e trasmette molta sicurezza. Il “debutto” nel nuovo ruolo non poteva andare meglio. Affidabile.

I FLOP DELL’INTER: POCA BRILLANTEZZA E TANTA STANCHEZZA IN GENERALE, MA LO SPIRITO È SEMPRE LO STESSO

STANCHEZZA – L’Inter sul campo del Venezia gioca una partita non brillantissima a causa di una evidente stanchezza post Napoli e Shakhtar Donetsk. I nerazzurri di Inzaghi attivano la modalità risparmio energetico e la scelta si rivela vincente, nonostante un 2-0 troppo tardivo. Qualcuno avrebbe bisogno di riposare più di altri ma lo spirito di squadra va oltre e arrivano 3 punti pesantissimi e importantissimi. Anche a questo giro nessuno è stato “floppato”.

Oltre ai Top e Flop, clicca qui per leggere le nostre pagelle al termine di Venezia-Inter

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.