Ivan Perisic e Simone Inzaghi in Inter-Juventus (Photo by Tommaso Fimiano, Copyright Inter-News.it)
Juventus-Inter è terminata con la vittoria dei nerazzurri che portano a casa la Coppa Italia dopo la Supercoppa vinta sempre contro i bianconeri. Inizia bene la squadra di Inzaghi con un gran gol di Barella, poi va sotto a inizio secondo tempo trovando una grande reazione nei tempi supplementari grazie a un sontuoso Perisic. Scopriamo di seguito i Top e Flop del match nell’apposita
IVAN PERISIC – Il croato non sorprende più per ovvi motivi. Ciò che sorprende è che il suo contratto non sia stato ancora rinnovato e infatti a fine partita arriva la stoccata alla società, nemmeno così velata (vedi dichiarazioni). Il numero 14 nerazzurro non smette mai di crederci, nemmeno sul 2-1 per la Juventus: carica la squadra sulle sue spalle fino all’azione che porta al rigore conquistato da Lautaro Martinez (e realizzato da Hakan Calhanoglu). Nei tempi supplementari spacca la partita da solo con un il rigore del 3-2 e la bellissima rete del 4-2. Perisic strappa la Coppa Italia dalle mani dei bianconeri riportandola nella bacheca dell’Inter dopo undici anni.
NICOLÒ BARELLA – Sblocca la partita con un gol bellissimo dopo appena 6 minuti dal fischio d’inizio. Cala insieme al resto della squadra nella parte centrale del match ma si riprende egregiamente quando c’è bisogno di spingere. Nel finale di partita sembra averne più degli altri. Tra i nerazzurri è quello che effettua più recuperi (7). Solita prova di sostanza.
FEDERICO DIMARCO – Simone Inzaghi lo inserisce al 63′ al posto di Danilo D’Ambrosio per cercare più spinta in fase offensiva. Scelta che si rivela vincente: Dimarco è fresco ed è un aspetto che torna utile soprattutto nel momento in cui calano gli avversari. Sigla l’assist nei tempi supplementari per il 4-2 di Perisic. Sterzata.
EDIN DZEKO – Questa volta Inzaghi sceglie il bosniaco al fianco di Lautaro Martinez ma i due sembrano annullarsi a vicenda. Il numero 9 interista torna nel suo ex stadio ma quasi nessuno se ne accorge. Lento e macchinoso come nelle precedenti uscite. Praticamente nullo.
Il calciomercato è iniziato ufficialmente l’1 luglio, con l’Inter che ha subito annunciato i primi…
L'Inter ieri si è allenata per la prima volta in vista della nuova stagione. Simone…
La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…
L'Inter, nel passato, si è vista offrire il free agent Federico Bernardeschi. L'esterno si è…
Nessuna pista chiusa sulla questione Dybala all'Inter. Trattativa più che aperta con gli stessi agenti…
Arturo Vidal è arrivato in Brasile ed è pronto a firmare il suo nuovo contratto…