Match

Top e Flop di Inter-Sampdoria: gloria Sanchez-Gagliardini! Uno è alieno

Inter-Sampdoria è terminata sul risultato di 5-1, con i nerazzurri che dunque sugellano la prima volta in campo da Campioni d’Italia con una vittoria bella e convincente (vedi report). Conte fa un ampio turnover, concedendo la più che meritata passerella a chi in stagione ha trovato meno spazio. C’è gloria un po’ per tutti, in particolare per Sanchez e Gagliardini. Scopriamo di seguito i “Top e Flop” nell’apposita rubrica

I TOP DELL’INTER: SANCHEZ REGALA SPETTACOLO, GAGLIARDINI SFOGA LA SUA VOGLIA DI FAR BENE, HAKIMI ALIENO

SANCHEZAntonio Conte lo schiera dal 1′ al posto di Romelu Lukaku e il cileno si prende la scena, siglando una splendida doppietta. Alexis Sanchez avrebbe certamente meritato di più anche nel corso della stagione, come detto dallo stesso tecnico nerazzurro, ma competere con l’attacco atomico dell’Inter non era certamente semplice. Oggi può ritenersi molto soddisfatto: tanta qualità.

GAGLIARDINI – Anche lui impiegato poco durante la stagione, oggi ha sfogato tutta la sua voglia di far bene e incidere. Apre le marcature dopo appena 4′ e al 26′ offre l’assist per il primo dei due gol messi a segno da Sanchez. In mezzo al campo si comporta benissimo con buone giocate. Festa scudetto onorata.

HAKIMI – Conte rinuncia a tantissimi titolari, ma non a lui. Il marocchino gioca una partita semplicemente meravigliosa, sulle ali dell’entusiasmo e del suo proverbiale turbo. Achraf Hakimi cerca il gol con insistenza, non lo trova ma comunque serve un assist prezioso per il secondo gol di Sanchez e avvia l’azione che porta al gol di un emozionatissimo Andrea Pinamonti (vedi dichiarazioni). L’ex Borussia Dortmund non molla di una virgola: alieno.

I FLOP DELL’INTER: NESSUN BOCCIATO

TUTTI PROMOSSI – L’Inter, a scudetto vinto, dimostra di non voler assolutamente rinunciare alla vittoria andando in gol dopo appena quattro minuti dal fischio d’inizio. Di reti poi ne arriveranno altre quattro. Unica nota stonata è il gol di Keita Baldé arrivato su un errore di Samir Handanovic, ma nulla che possa far parlare di Flop. La squadra di Conte celebra nel migliore dei modi il trionfo scudetto.

Oltre ai Top e Flop, clicca qui per leggere le nostre pagelle al termine di Inter-Sampdoria

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh