FocusMatch

Top e Flop di Inter-Getafe: podio a 3, Bastoni illuminante! Due più nascosti

Inter-Getafe ha certificato l’ottimo momento della squadra di Conte, che approda ai quarti di finale di Europa League, dove affronterà la vincente di Bayer Leverkusen-Glasgow Rangers. I nerazzurri non offrono un grande spettacolo tecnico, ma vincono in maniera “sporca”, proprio come aveva chiesto il tecnico leccese (vedi analisi tattica). Scopriamo i “Top e Flop” della sfida nell’apposita rubrica

I TOP DELL’INTER: Bastoni illuminante, Handanovic saracinesca. Lukaku decisivo

BASTONI – Il giovanissimo difensore è ormai pedina fissa dell’Inter di Antonio Conte, che preferisce rinunciare a Milan Skriniar. Il numero 95 nerazzurro gioca una gara di sostanza e qualità contro il Getafe, smorzando l’iniziale predominio spagnolo con un lancio che taglia la difesa avversaria e raggiunge Lukaku. Il belga fa il resto, aprendo le marcature. Bastoni dà il via anche all’azione del 2-0 siglato da Christian Eriksen. Illuminante.

HANDANOVIC – Il numero 1 sloveno ha un buon feeling con i rigori in Europa League. Su un totale di quattro tiri dal dischetto affrontati, ne ha parati tre. E ieri, sul rigore calciato fuori da Jorge Molina (vedi moviola), aveva intuito l’angolino giusto. Da segnalare due grandi interventi, uno per tempo, che hanno tenuto al sicuro il risultato. Saracinesca.

LUKAKU – Impossibile non menzionare l’uomo più determinante dell’Inter: 30 gol in stagione e un peso, non solo fisico, oltremisura. Lukaku mette a segno il gol che tira fuori la squadra da un momento di difficoltà e lo fa utilizzando il fisico e la forza. Enorme e costante lavoro in campo, come sua abitudine. Unica pecca: il gol fallito a porta vuota. Decisivo.

I FLOP DELL’INTER: BROZOVIC POCO LUCIDO, YOUNG PIÙ BASSI CHE ALTI

BROZOVIC – Osservato speciale del Getafe, il croato prova a imporsi con personalità ma soffre la fisicità e l’aggressività degli avversari. Non entra mai nel vivo del gioco, non si fa vedere abbastanza e finisce per non ingranare. Conte lo sostituisce all’82’ con Eriksen e l’Inter blinda risultato e passaggio del turno.

YOUNG – L’esterno inglese ci ha abituato a grandi prestazioni intervallate a prove meno convincenti: quella contro il Getafe rientra nella seconda categoria. Young si vede poco sulla fascia sinistra, soffrendo la fisicità degli avversari. Prova a dare il suo contributo, senza tuttavia incidere. Un po’ di stanchezza ci può stare.

Oltre ai Top e Flop, clicca qui per leggere le nostre pagelle al termine di Inter-Getafe

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.