FocusMatch

Top e Flop di Inter-Bayer Leverkusen: Lukaku Re d’Europa! Uno smarrito

Inter-Bayer Leverkusen si è chiusa con la vittoria dei nerazzurri che volano così in semifinale di Europa League. La squadra di Conte non soffre particolarmente ma non concretizza quanto dovrebbe lasciando in bilico il risultato fino alla fine (vedi analisi tattica). Lukaku e Barella mettono la firma sul trionfo. Scopriamo in seguito i “Top e Flop” della sfida nell’apposita rubrica

I TOP DELL’INTER: LUKAKU RE D’EUROPA, BARELLA POLMONE NERAZZURRO, GODIN RITROVATO

LUKAKUInter-Bayer Leverkusen è stata innanzitutto la partita di Romelu Lukaku, il resto viene dopo. Il centravanti belga mette la firma sul risultato siglando la rete del 2-0 con una forza fisica impressionante. Mette lo zampino nell’azione che porta all’1-0 di Nicolò Barella ma spreca l’occasione che avrebbe permesso all’Inter di andare sul 3-0 e a lui di realizzare una doppietta personale. Per ben due volte si presenta sul dischetto, ma in entrambi i casi l’arbitro cambia giustamente idea (vedi moviola). Quasi sul finire di partita si vede annullare la rete del 3-1 per un fallo che non esiste. Non si risparmia mai, facendo a sportellate per se stesso ma soprattutto per la squadra. Diventa il primo giocatore in assoluto a segnare in nove partite consecutive di Europa League/Coppa UEFA. Re.

BARELLA – Lukaku a fine partita lo ha eletto migliore in campo (vedi articolo): basta dire questo per spiegare la partita di Barella. Sblocca il match con un bellissimo gol di esterno destro dal limite dell’area e poco dopo ha l’occasione per raddoppiare, dimostrandosi però meno freddo. Quando tutti gli altri accusano stanchezza, lui aumenta i giri del motore. Tanto sacrificio e tanta corsa, a centrocampo fa bello e cattivo tempo vista la prova non brillantissima dei compagni di reparto. Polmone.

GODIN – Costringe ancora una volta Milan Skriniar in panchina perché questo Diego Godin non può stare fuori. Dai rumors sul suo possibile addio alla rivalsa in campo: l’uruguaiano torna agli antichi fasti dominando la sua zona di campo. Negli uno contro uno è insuperabile (8/8). Non è perfetto in occasione del gol messo segno da Kai Havertz, ma è l’unico errore di una sfida che lo ha visto protagonista. Ritrovato.

I FLOP DELL’INTER: BROZOVIC SMARRITO

BROZOVIC – Non è sicuramente lo stesso giocatore di qualche tempo fa. Marcelo Brozovic si dimostra ancora una volta confuso nelle idee e nei movimenti. Più di una volta ha la possibilità di andare a segno ma è superficiale e decisamente poco cattivo. Se fino a qualche tempo era impensabile rinunciare al croato, ora diciamo che non lo sarebbe altrettanto. Smarrito.

Oltre ai Top e Flop, clicca qui per leggere le nostre pagelle al termine di Inter-Bayer Leverkusen

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.