Taremi verso una maglia dal primo minuto in Monza-Inter. L’iraniano è a caccia del suo primo gol ufficiale con i nerazzurri.
CERCASI RETE NERAZZURRA – Il Principe di Persia cerca gol, o meglio, cerca il primo gol con la maglia dell’Inter. Perché di marcature, il suddetto Principe, che di nome di Mehdi e di cognome fa Taremi, non ha nulla da invidiare a nessuno. Ma manca ancora il primo sigillo con la maglia nerazzurra. Domani, il centravanti iraniano avrà un’altra chance giocando dal primo minuto contro il Monza allo stadio Brianteo. Simone Inzaghi, infatti, sembra ormai deciso: dentro l’ex Porto al posto di Lautaro Martinez. Il capitano riposerà almeno inizialmente per essere in grande spolvero e tirato a lucido in vista delle super sfide contro Manchester City prima e Milan poi. Taremi affiancherà nuovamente Marcus Thuram.
Taremi e la grande occasione in Monza-Inter
OCCASIONE – Inzaghi è pronto dunque a rimettere insieme la coppia già vista contro il Lecce. Alla seconda giornata, il tecnico nerazzurro, anche complice lo stop di Lautaro Martinez, decise di dare una prima chance dal 1′ a Taremi, ricevendo subito risposte incoraggianti. Taremi, infatti, giocò un’ottima partita propiziando anche il gol del vantaggio di Matteo Darmian, spizzando su traversone di Federico Dimarco. Ma dopo l’assist ora l’obiettivo sarà quello di gonfiare la rete. Taremi arriva da un doppio impegno positivo in nazionale. Per lui 180 minuti tra Kirghizistan ed Emirati Arabi Uniti, con gol decisivo contro la prima selezione asiatica. A Monza il Principe di Persia vuole regalarsi il suo primo sigillo da giocatore interista.