Taremi più di un’alternativa per l’Inter! Il suo obiettivo è grosso – TS

Taremi ha cominciato bene la sua esperienza con l’Inter, andando in gol in entrambe le amichevoli disputate ad Appiano Gentile. Tuttosport comincia a fare i conti, non tanto sul suo score del precampionato quanto in vista delle partite ufficiali.
INGRESSO POSITIVO – Tre gol in due amichevoli. È il biglietto da visita con cui Mehdi Taremi si è presentato al mondo Inter, nelle due partitelle giocate al BPER Training Centre di Appiano Gentile. All’esordio col Lugano ha fatto doppietta, di cui un gol su rigore, mentre lunedì contro la Pergolettese ha sbloccato il risultato. Segnali incoraggianti anche come condizione atletica, per un giocatore che – bisogna ricordarlo – è pur sempre alla prima esperienza in Italia. Simone Inzaghi lo sta imparando a conoscere in questi giorni e Taremi sta facendo di tutto per metterlo in difficoltà, in modo da essere qualcosa di più di una semplice alternativa.
Taremi punta l’Inter a livello ufficiale: l’obiettivo
DATA SEGNATA – Il cerchio rosso sul calendario è per sabato 17 agosto, ore 18.30: Genoa-Inter. La prima giornata di Serie A sarà anche il momento in cui Inzaghi dovrà fare le sue valutazioni, stavolta non più provvisorie ma definitive. Taremi ha tutta l’intenzione di essere un protagonista della stagione, motivo per cui la preparazione precampionato riveste un ruolo fondamentale per lui. Al Porto era sempre titolare, ruolo che vuole anche a Milano. La coppia Lautaro Martinez e Marcus Thuram nella scorsa stagione non ha avuto rivali, con Marko Arnautovic e Alexis Sanchez spesso infortunati. Ora il francese tornerà il 3 agosto, il Toro addirittura il 7-8 agosto. Taremi ha il vantaggio di poter fare tutto il precampionato ad Appiano Gentile, a differenza dei due compagni di reparto reduci dalle nazionali. E questo, secondo Tuttosport, apre a una coppia Taremi-Thuram per Genoa-Inter essendo i due più rodati (salvo exploit di Arnautovic).
Fonte: Tuttosport – Federico Masini