Match

Taison: “Finale sogno per lo Shakhtar Donetsk da tempo. Rispetto l’Inter”

Taison ha segnato il gol del momentaneo 2-0 martedì durante Shakhtar Donetsk-Basilea 4-1. Il giocatore brasiliano, intervistato dall’UEFA, ha parlato della partita di dopodomani e di cosa significherebbe per il club ucraino vincere l’Europa League.

RISPETTO PER L’AVVERSARIOTaison non snobba l’Inter: «Una squadra che finisce seconda in Serie A dev’essere per forza tenuta in grande considerazione. Hanno molti grandi giocatori, compresi diversi nazionali. Queste semifinali sono importanti per entrambe le squadre, soprattutto perché è una sfida in gara secca senza ritorno. Vedo le possibilità al 50% per entrambe. Lo Shakhtar Donetsk non è arrivato così in fondo per fortuna: ce lo siamo guadagnato. Penso che sarà una grande partita, spero che si possa ripetere l’ottima prova vista contro il Basilea. Ovviamente rispettiamo l’Inter, ma questo non ci impedirà di giocare come vogliamo, con gusto. Faremo quello che vogliamo fare, pur rispettando l’Inter».

OBIETTIVO TITOLO – Taison parla del valore dell’Europa League: «Vincere sarebbe bello soprattutto per quelli che sono nello Shakhtar Donetsk da tanto. Abbiamo questo sogno in testa di arrivare in finale da quando abbiamo giocato contro il Benfica (ai sedicesimi, ndr), e non abbiamo mai cambiato idea. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di arrivare alla finale. Sapevamo che, ai quarti o nelle semifinali, avremmo incontrato squadre forti, ma manteniamo quest’idea anche giocando contro l’Inter: vogliamo la finale. Vogliamo finire nella storia del club, e per farlo bisogna sollevare trofei come l’Europa League, che è importante sia per il club sia per noi giocatori. Abbiamo la testa su questo obiettivo, come fatto in allenamento, per fare una grande prestazione lunedì. Volesse Dio si possa andare in finale, siamo distanti solo una partita».

Fonte: Shakhtar.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.