Chelsea-Inter 1-1, statistiche: Sommer si impone ma pari sul fotofinish!
Chelsea-Inter, ultima amichevole pre-stagionale dei nerazzurri di Simone Inzaghi termina 1-1. Yann Sommer protegge bene i pali ma nel finale i padroni di casa riescono a pareggiare. Di seguito alcune curiosità dalle statistiche.
PARTITA – La pre-season nerazzurra si chiude con un pareggio nell’ultima amichevole disputata questo pomeriggio allo stadio Stamford Bridge di Londra. Chelsea-Inter ha dato ulteriori risposte a Simone Inzaghi, che si prepara all’esordio in Serie A previsto tra meno di una settimana. Il primo tempo del match ha visto i nerazzurri più in forma rispetto agli scorsi test, con le prestazioni di Yann Sommer e Aurel Bisseck che emergono su quelle del resto della squadra. Buona prova anche da parte di Marcus Thuram, che torna a vedere la porta col gol che decide Chelsea-Inter fino al 90′. Solo sullo scadere del secondo tempo, infatti, i padroni di casa riescono a strappare il pareggio ai nerazzurri con la rete di Lesley Ugochukwu.
STATISTICHE – Analizzando alcuni dati statistici dell’amichevole si nota la differenze nell’impostazione di gioco delle due squadre: gli inglesi, col 54% di possesso, tendono alla costruzione di un gioco più offensivo; i meneghini, invece, sono improntati alla difesa. Ciò spiega anche la grande differenza tra i tiri totali: ben 21 per i Blues e 6 per i nerazzurri. Di questi, 7 finiscono nello specchio della porta di Sommer, che è bravissimo a difendere i suoi pali e ad evitare il peggio, 3 invece dalle parti di Robert Sanchez. Interessante dato statistico quello dei falli commessi in Chelsea-Inter: ben 14, contro la metà di quelli fatti dai nerazzurri, da parte della squadra di casa, dimostratasi particolarmente fisica e pericolosa per l’incolumità degli uomini di Inzaghi. Di seguito il resto delle statistiche dell’amichevole.
Chelsea-Inter, le statistiche dell’ultima amichevole pre-stagionale
54% POSSESSO PALLA 46%
21 TIRI TOTALI 6
7 TIRI IN PORTA 3
5 CALCI D’ANGOLO 1
1 FUORIGIOCO 2
14 FALLI COMMESSI 7