Match

Spezia-Inter, Thiago Motta punta sull’ex Manaj e ha un ’12°’ in formazione

Spezia-Inter si giocherà domani alle 19. La società ligure ha appena diramato l’elenco dei convocati (vedi articolo), che permette di avere qualche conferma in più sulle possibili scelte di formazione di Thiago Motta.

SPAZIO AGLI EX – Per Spezia-Inter di domani ci saranno degli ex nerazzurri sia in campo sia in panchina. In quest’ultimo caso il nome è ovviamente Thiago Motta, dalla parte opposta (come centrocampista, ora allenatore…) dal 2009 a gennaio 2012 come parte integrante del Triplete. Nell’undici titolare, invece, è Rey Manaj la scelta al posto di M’Bala Nzola, finito indietro nelle gerarchie. L’attaccante albanese, passato addirittura da Barcellona in questi anni, aveva esordito in Serie A proprio quando era all’Inter, il 23 agosto 2015 contro l’Atalanta. Con l’ex nerazzurro, quattro gol in questo campionato, ci saranno Emmanuel Gyasi (decisivo nel gol al 94′ contro il Venezia nell’ultima in casa) e Daniele Verde.

L’UOMO IN PIÙ – Nello Spezia che sfiderà l’Inter è come se ci fosse un dodicesimo titolare: Kevin Agudelo. Il colombiano non sempre gioca dal 1′ (ballottaggio con Verde per domani), ma è spesso decisivo. Dopo un lungo infortunio ha segnato due gol, uno fondamentale al Milan, e si è reso più volte d’aiuto. Per il resto i liguri hanno da tempo gli interpreti “chiamati”. In porta ovviamente Ivan Provedel, migliore in campo per distacco nello 0-0 di Empoli sabato scorso. Difesa formata da Kelvin Amian terzino destro, Arkadiusz Reca a sinistra con Dimitris Nikolaou e Martin Erlic centrali. In realtà ci sarebbero due difensori anche a centrocampo, ma da tempo Jakub Kiwior e Simone Bastoni sono stati spostati di reparto avanzando di posizione. Con loro capitan Giulio Maggiore, un intoccabile (e tifoso nerazzurro). Questa la probabile formazione di Thiago Motta per Spezia-Inter: Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, S. Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh