Match

Spezia-Inter nel segno di… Moratti: salvò i liguri e lanciò Ausilio – CdS

Per Spezia-Inter di venerdì (ore 19) c’è un ricordo legato a Moratti. Il Corriere dello Sport ripercorre le tappe del periodo in l’ex proprietario dei nerazzurri gestì, per alcuni anni, anche la società ligure piazzandoci Ausilio.

DOPPIO CLUB – A metà luglio 2022 Massimo Moratti comprò il 30% delle azioni dello Spezia. All’epoca era, già da oltre sette anni, proprietario dell’Inter e aveva come obiettivo far diventare la società ligure un club satellite in Serie C1. Motivo per cui, soprattutto nelle due stagioni successive, andarono diversi giocatori in prestito: nella lista fatta dal Corriere dello Sport spiccano Alex Cordaz, ora terzo portiere nerazzurro, e Goran Pandev. Nel 2003 Piero Ausilio passò dal settore giovanile dell’Inter allo Spezia, come direttore sportivo, iniziando di fatto la sua carriera in prima squadra. Moratti diventò azionista di maggioranza a novembre 2004 (con Ernesto Paolillo presidente), lo rimase per poco meno di un anno per poi tornare a esserlo di minoranza. Nel 2008 lo Spezia, nel frattempo retrocesso dalla Serie B l’anno prima, fallì nonostante gli sforzi lato Inter.

Fonte: Corriere dello Sport – and.ram.

Per leggere la notizia completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.