Match

Spalletti verso Rapid Vienna-Inter senza dubbi: la formazione sembra fatta

Luciano Spalletti si prepara all’esordio della sua Inter in Europa League contro il Rapid Vienna con pochi dubbi e tante certezze (almeno di formazione), in un momento in cui si parla poco di campo e troppo di vicende extra campo che non fanno altro che danneggiare il rendimento dei nerazzurri

SPIRITO GIUSTO – Archiviata positivamente l’insidiosa trasferta di Parma grazie al gol di Lautaro Martinez che è valso una bella boccata d’ossigeno ben oltre i tre punti, Luciano Spalletti è proiettato alla trasferta di Vienna che può rappresentare un importante punto di svolta per provare a superare più turni possibili in Europa League con la cocente eliminazione ai quarti di Coppa Italia in casa contro la Lazio il giorno dopo l’eliminazione contemporanea di Juventus e Napoli ancora negli occhi. Se da un lato i nerazzurri devono respingere gli assalti di Milan, Atalanta, Lazio e Roma per difendere il terzo posto ormai stabilmente occupato dal mese di ottobre, dall’altro c’è una coppa europea da onorare e affrontare con lo spirito di chi ha voglia di riscatto dopo aver perso la ghiotta occasione di sollevare la coppa nazionale. Per farlo, il tecnico nerazzurro si trova a dover fare i conti con la rosa ridotta (QUI per leggere la lista presentata dal club nerazzurro) e con due pesanti squalifiche: Dalbert, Roberto Gagliardini e Joao Mario esclusi, Milan Skriniar e Marcelo Brozovic squalificati dopo le ammonizioni rimediate a dicembre contro il PSV Eindhoven in Champions League.

POCHI DUBBI – Ecco quindi che Spalletti si appresta a schierare una linea difensiva a quattro composta da uno tra Danilo D’Ambrosio e Cedric Soares sulla destra, Stefan de Vrij e Joao Miranda al centro e Kwadwo Asamoah sulla sinistra. A centrocampo tocca ancora a Matias Vecino, accanto a lui dovrebbe tornare un Borja Valero recuperato dal problema al ginocchio che lo aveva fermato nel riscaldamento di Inter-Lazio di Coppa. Lo spagnolo è il sostituto naturale di Brozovic, ma qualora non dovesse farcela l’unica opzione credibile sarebbe lo spostamento di Asamoah in mediana con D’Ambrosio dirottato sulla sinistra. Davanti ancora meno dubbi: torna Matteo Politano sulla destra dopo le due giornate di squalifica scontate in campionato, con Ivan Perisic sulla fascia opposta per confermare i progressi mostrati a Parma. Stessa identica cosa che dovrà fare Radja Nainggolan, anche lui sicuro di un posto sulla trequarti dietro a uno tra Mauro Icardi, chiamato a spazzare via almeno in parte le fastidiose chiacchiere sul suo rinnovo di contratto gonfiando quella rete che non gonfia con regolarità da troppe partite, e un Lautaro Martinez galvanizzato dalla rete del “Tardini”. Antonio Candreva invece dovrebbe accomodarsi in panchina a fungere da primo cambio a disposizione di Spalletti in attesa del pieno recupero di Keita. Insomma, da sciogliere il dubbio sulla fascia destra e sull’eventuale chance dal primo minuto per Lautaro, ma per il resto la formazione per provare ad avvicinare la qualificazione agli ottavi segnando più gol possibili è pronta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.