Match

SPAL-Inter occasione colta: clean sheet e miglior difesa

SPAL-Inter per i nerazzurri nascondeva un test difensivo. I limiti degli avversari andavano sfruttati per dimostrare passi avanti nella fase difensiva. Missione compiuta.

SERVIVA UN SEGNALE – L’Inter in difesa ha balbettato più volte in stagione, lo abbiamo detto e ripetuto. Anche in partite controllate senza patemi i nerazzurri hanno subito gol per i motivi più improbabili (ogni riferimento al Torino è voluto). Contro la SPAL quindi ci si attendeva qualcosa da questo punto di vista, una risposta sul campo. Che è arrivata.

SPAL SPUNTATA – La SPAL sembrava essere il cliente ideale per ritrovare qualche certezza difensiva. Parliamo del peggior attacco del campionato, oltre che di una squadra ultima e ormai già in B. L’Inter non ha fatto la pazza. E ne ha approfittato, limitando gli avversari a 8 tiri, di cui solo 1 in porta per di più deviato. Risultato zero gol subiti, un evento quest’anno non così scontato.

DIFESA AL TOP – Contro la SPAL l’Inter aveva una partita sulla carta semplice, ma poi bisogna sempre vedere cosa succede in campo. Gli uomini di Conte hanno dato un bel segnale di solidità, cogliendo un’ottima occasione. Un’iniezione di fiducia sempre importante. Anche perché i nerazzurri grazie agli zero gol subiti sono ancora la miglior difesa in Serie A.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.