Slavia Praga-Inter, VAR impeccabile: Lukaku due gol in meno – GdS

Articolo di
28 Novembre 2019, 08:46
Romelu Lukaku
Condividi questo articolo

Secondo quello che riporta la “Gazzetta dello Sport”, non si può rimproverare nulla al VAR per le decisioni di Slavia Praga-Inter. In occasione delle due reti – annullate – di Romelu Lukaku, il protocollo è stato rispettato e le decisioni prese sono state corrette

RIBALTAMENTO DI FRONTE – Tutto in ventidue secondi. Al 34′ minuto e 2 secondi, Olayinka viene agganciato in area da Stefan de Vrij sul cross di Kufal. L’attaccante dello Slavia Praga finisce a terra, ma l’arbitro lascia proseguire mentre dalla sala VAR inizia la revisione dell’azione. Il pallone torna nella metacampo della squadra ceca, arrivando poi alla papera difensiva che culmina con la rete del momentaneo 0-2 di Romelu Lukaku. A questo punto il cronometro segna 34 minuti e 24 secondi.

PROTOCOLLO – Il protocollo della VAR prevede che non ci sia un tempo limite dall’intervento all’On Field Review e che l’interruzione del gioco non può avvenire in una fase d’attacco (come quella dell’Inter dopo l’episodio avvenuto in area di rigore). Il VAR dunque inizia a controllare il contatto, poi lo comunica all’arbitro che può fermare il gioco solo se non c’è un attacco in corso. Il fallo dunque c’è e non resta che annullare il raddoppio nerazzurro e ribaltare la situazione, fischiando il calcio di rigore.

ALTRO GOL ANNULLATO – Un altro episodio è Al 93’, quando Milan Skriniar trova Romelu Lukaku che, dopo una serie di doppi passi, trova la sua terza rete di serata (di cui una, la prima, annullata in occasione dell’episodio sopra descritto). Ma la sua posizione era in fuorigioco, lo dice ancora una volta la sala VAR dopo aver tracciato le linee al monitor. In questo caso, però, nessuna discussione, perché ormai Slavia Praga-Inter è terminata 1-3, con la vittoria dei nerazzurri, che ora si giocheranno tutto quanto in casa contro il Barcellona.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE