MatchPrimo Piano

Slavia Praga-Inter, dentro o fuori per la Champions League. Basta sprechi

Slavia Praga-Inter è l’ultima trasferta di Champions League per i nerazzurri nella fase a gironi. Si gioca alle ore 21 all’Eden Aréna di Praga, ed è una partita fondamentale per mantenere viva la speranza di accedere agli ottavi di finale.

ORA O MAI PIÙ – Dimenticare Dortmund. Questo è ciò che Antonio Conte deve trasmettere ai suoi giocatori in vista di Slavia Praga-Inter. Lo sconcertante e inspiegabile secondo tempo del Signal Iduna Park pesa come un macigno sulle speranze di andare agli ottavi di Champions League: con lo 0-2 dell’intervallo oggi sarebbe stata una passeggiata di salute o quasi, mentre col 3-2 del 90′ le cose purtroppo sono cambiate e in peggio. Se l’Inter perde è già eliminata da stasera, e sarebbe pure ultima, con un pareggio c’è da guardare il risultato di Barcellona-Borussia Dortmund. C’è però un dato confortante: se i nerazzurri le ultime due partite sono sicuramente agli ottavi. Ecco, oggi deve essere messo il primo mattone per la qualificazione. Che lascerebbe alle spalle sia l’andata sia la rovinosa trasferta in Germania.

GLI INFORTUNI – Il problema è che Conte deve ancora fare i conti con i problemi in mezzo al campo. Ritorna Roberto Gagliardini, e potrebbe essere la sorpresa in formazione, ma Stefano Sensi è ancora fuori e sabato si è infortunato Nicolò Barella. Un’assenza grossa quest’ultima per l’Inter, col tecnico che deve scegliere chi mettere al suo posto. Non dovesse essere Gagliardini obbligato uno fra Borja Valero (bene sabato a Torino, ma mai titolare fin qui in stagione) e Antonio Candreva mezzala. Meno difficoltà di questo tipo per Jindrich Trpisovsky (vedi articolo), con l’allenatore dello Slavia Praga reduce dallo 0-0 di Barcellona prima della sosta. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Slavia Praga-Inter con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita, visibile su Sky Sport.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh