Siviglia-Inter, Europa League in palio: a Colonia per prendere la coppa

Articolo di
21 Agosto 2020, 07:01
Stadion Koln Colonia Stadion Koln Colonia
Condividi questo articolo

Siviglia-Inter è la finale di Europa League, si giocherà alle ore 21 allo Stadion Koln di Colonia. L’ultimo atto della competizione e della stagione 2019-2020 vale un trofeo che ai nerazzurri manca da troppo tempo: stasera c’è da andare a prendersi la coppa.

IL MOMENTO TANTO ATTESOSiviglia-Inter è ciò che tutti i tifosi interisti aspettano dal 29 maggio 2011. Quella sera i nerazzurri alzavano la Coppa Italia, conquistando l’ultimo trofeo in bacheca (si spera fino a oggi). Sono stati nove anni lunghissimi, con poche gioie e troppe delusioni, ora bisogna voltare pagina. Vincere l’Europa League, quarta del club dopo il tris in Coppa UEFA (1991, 1994, 1998), darebbe tutt’altro valore alla stagione e cambierebbe il chip. Spesso si è parlato di mancata esperienza ad alti livelli della squadra, ciò di cui il Siviglia abbonda avendo vinto l’Europa League cinque volte, fra il 2006 e il 2016: ecco, trionfare oggi sarebbe un salto di qualità, dentro e fuori dal campo. Soldi, prestigio, Supercoppa Europea, prima fascia ai gironi di Champions League e molto altro: di motivi per vincere ce ne sono un’infinità, vanno sfruttati per sconfiggere il “mostro finale” e conquistare Colonia.

I SOLITI TITOLARI – Difficile che Siviglia-Inter presenti sorprese di formazione. Antonio Conte (prima finale europea) non l’ha mai cambiata dalla ripresa dell’Europa League, sarebbe strano lo facesse proprio stasera. La doppia doppietta di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez nel 5-0 allo Shakhtar Donetsk ha di nuovo celebrato la coppia, affiatata come a inizio stagione. Nicolò Barella è stato forse il più continuo dell’ultimo mese, con Danilo D’Ambrosio. E poi c’è Diego Godin, uno che sa come si conquistano trofei. Ma serviranno tantissimo i cambi, Christian Eriksen e Alexis Sanchez su tutti: questa partita si vince in sedici (o anche diciassette). Formazione annunciata pure nel Siviglia, con Julen Lopetegui che punta sui migliori (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19.30 il countdown vero e proprio a Siviglia-Inter con interviste, formazioni ufficiali e live della partita, visibile su Sky Sport e TV8.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.