MatchPrimo Piano

Siviglia-Inter, Europa League in palio: a Colonia per prendere la coppa

Siviglia-Inter è la finale di Europa League, si giocherà alle ore 21 allo Stadion Koln di Colonia. L’ultimo atto della competizione e della stagione 2019-2020 vale un trofeo che ai nerazzurri manca da troppo tempo: stasera c’è da andare a prendersi la coppa.

IL MOMENTO TANTO ATTESOSiviglia-Inter è ciò che tutti i tifosi interisti aspettano dal 29 maggio 2011. Quella sera i nerazzurri alzavano la Coppa Italia, conquistando l’ultimo trofeo in bacheca (si spera fino a oggi). Sono stati nove anni lunghissimi, con poche gioie e troppe delusioni, ora bisogna voltare pagina. Vincere l’Europa League, quarta del club dopo il tris in Coppa UEFA (1991, 1994, 1998), darebbe tutt’altro valore alla stagione e cambierebbe il chip. Spesso si è parlato di mancata esperienza ad alti livelli della squadra, ciò di cui il Siviglia abbonda avendo vinto l’Europa League cinque volte, fra il 2006 e il 2016: ecco, trionfare oggi sarebbe un salto di qualità, dentro e fuori dal campo. Soldi, prestigio, Supercoppa Europea, prima fascia ai gironi di Champions League e molto altro: di motivi per vincere ce ne sono un’infinità, vanno sfruttati per sconfiggere il “mostro finale” e conquistare Colonia.

I SOLITI TITOLARI – Difficile che Siviglia-Inter presenti sorprese di formazione. Antonio Conte (prima finale europea) non l’ha mai cambiata dalla ripresa dell’Europa League, sarebbe strano lo facesse proprio stasera. La doppia doppietta di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez nel 5-0 allo Shakhtar Donetsk ha di nuovo celebrato la coppia, affiatata come a inizio stagione. Nicolò Barella è stato forse il più continuo dell’ultimo mese, con Danilo D’Ambrosio. E poi c’è Diego Godin, uno che sa come si conquistano trofei. Ma serviranno tantissimo i cambi, Christian Eriksen e Alexis Sanchez su tutti: questa partita si vince in sedici (o anche diciassette). Formazione annunciata pure nel Siviglia, con Julen Lopetegui che punta sui migliori (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19.30 il countdown vero e proprio a Siviglia-Inter con interviste, formazioni ufficiali e live della partita, visibile su Sky Sport e TV8.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.