MatchPrimo Piano

Shakhtar Donetsk con l’Inter alle semifinali di Europa League: 4 al Basilea

Lo Shakhtar Donetsk vince facilmente contro il Basilea, 4-1, e affronterà l’Inter nelle semifinali di Europa League (vedi articolo). A Gelsenkirchen partita senza storia, con gli ucraini subito in gol.

ECCO L’AVVERSARIO – Lo Shakhtar Donetsk affronterà l’Inter nella seconda semifinale di Europa League, lunedì alle ore 21 a Dusseldorf. Gli ucraini battono 4-1 il Basilea all’Arena AufSchalke di Gelsenkirchen, lo stesso impianto dove i nerazzurri hanno vinto col Getafe sei giorni fa. Novantasette secondi per sbloccare il risultato: corner da destra, uscita orribile del portiere degli svizzeri Djordje Nikolic e a Junior Moraes non sembra vero di colpire di testa a centro area. Al 22’ il raddoppio in contropiede, con cross che all’inizio non viene concretizzato ma Marlos è bravo a seguire l’azione, servire centralmente Taison che sul suo sinistro trova pure la netta deviazione di Fabian Frei. Dominio assoluto dello Shakhtar Donetsk, che prima dell’intervallo sfiora anche il tris con un pallonetto morbidissimo di Marcos Antonio finito all’incrocio. Nella ripresa ci prova il Basilea, arrivato a questa partita con la porta inviolata fra sedicesimi e ottavi, ma incide poco. Al 62’ contatto fra DodoAfimico Pululu, per l’arbitro inglese Michael Oliver è tutto regolare e il check col VAR fa proseguire. Poco dopo Arthur Cabral non sfrutta un’uscita a spasso di Andriy Pyatov, va in pallonetto ma non trova la porta. Lo Shakhtar Donetsk chiude i conti a un quarto d’ora dalla fine: Taison si infila in area, Yannick Marchand lo tocca ed è rigore, che Alan Patrick trasforma. A due minuti e mezzo dal recupero altro contropiede, apertura per Dodo che fa poker col destro. Al 92’ cross basso da destra e Ricky van Wolfswinkel nell’area piccola fa 4-1. Non cambia nulla: sarà lo Shakhtar Donetsk a giocarsi con l’Inter l’accesso alla finale di Europa League.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.