MatchPrimo Piano

Shakhtar Donetsk-Inter, non decisiva ma fondamentale: c’è da sistemare

Shakhtar Donetsk-Inter è uno dei due anticipi delle ore 18.45 in Champions League. Dopo la sconfitta all’esordio oggi a Kiev è già necessario imporre il proprio ritmo.

VIETATO SBAGLIAREShakhtar Donetsk-Inter non è decisiva, come ha detto Simone Inzaghi (vedi articolo), ma fondamentale sì. La sconfitta sfortunata allo scadere col Real Madrid ha fatto partire il girone di Champions League in salita, senza però complicarlo in maniera netta. Questo a patto che oggi a Kiev esca un risultato positivo, perché pure lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi è caduto all’esordio (con la matricola Sheriff) ed è quindi a quota zero. Passare in terra ucraina significherebbe mettere in discesa il girone, oltre che vendicare i due 0-0 dell’anno scorso, fermarsi ancora costringerebbe a una rincorsa che non sarebbe certo l’ideale. Ecco perché i tre punti, pur non essendo al dentro o fuori, sistemerebbero la classifica.

CON I RIENTRI – Per Shakhtar Donetsk-Inter tornano a disposizione di Inzaghi Joaquin Correa e Arturo Vidal. Difficile però vederli titolari, da escludere succeda al 1′ considerato che ci sono Edin Dzeko e Lautaro Martinez reduci da un gol a testa con l’Atalanta. A centrocampo, invece, chi rischia è Hakan Calhanoglu reduce da prove non brillanti, ma è Matias Vecino l’indiziato in caso di sostituzione. Poi l’opzione: e se fosse il momento di puntare su Denzel Dumfries titolare? L’olandese appare in crescita e può tenere bassi gli avversari, che dall’anno scorso si presentano con una mentalità più offensiva. Lo Shakhtar Donetsk conosce già l’Inter dalla passata stagione, ma ha cambiato qualcosa in rosa oltre all’allenatore (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida. Dalle 17.30 il vero countdown a Shakhtar Donetsk-Inter: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.