Match

Shakhtar Donetsk-Inter, l’annuncio di De Zerbi suscita ricordi dolci

Domani si giocherà Shakhtar Donetsk-Inter (ore 18.45), seconda giornata dei gironi di Champions League. De Zerbi, allenatore degli ucraini, annuncia già uno dei titolari, scatenando dolci ricordi nei nerazzurri.

NEMICO INVALICABILE – Il doppio confronto tra Inter e Shakhtar Donetsk della scorsa edizione di Champions League è ancora amaramente vivo nei ricordi dei tifosi nerazzurri. Un duplice 0-0 che di fatto decretò l’eliminazione ai gironi. E a giocare un ruolo chiave nel tenere inviolata la porta ucraina fu Anatoliy Trubin. Tra andata e ritorno il portiere classe 2001 si superò in più di un’occasione, sventando ogni tentativo dell’Inter. E qui arriva la prima buona notizia per l’Inter: domani Trubin non scenderà in campo, a dichiararlo è il neo-allenatore Roberto De Zerbi (vedi parole). Al suo posto, a difendere i pali di Kiev, vi sarà Andriy Pyatov, che i giocatori di Simone Inzaghi ricordano bene.

Con Pyatov la mente va ad un dolce Shakhtar Donetsk-Inter

RICORDI DORATIPyatov è un portiere nettamente differente da Trubin. Sia per una questione anagrafica (è un classe 1984, come Samir Handanovic), sia per la reattività tra i pali, decisamente inferiore. E i giocatori dell’Inter lo ricordano bene, dicevamo, perché incrociarono proprio Pyatov nella semifinale di Europa League 2019/20 contro lo Shakhtar Donetsk. In quell’occasione i nerazzurri rifilarono 5 reti agli ucraini, con il portiere non irreprensibile in nessuno dei gol. A partire dall’1-0 di Lautaro Martinez (in un’azione simile a quella di sabato con l’Atalanta), ma soprattutto nel 2-0 di Danilo D’Ambrosio e nel 3-0 – ancora – del Toro. Poiché Pyatov non è stato tra i migliori (eufemismo) neanche alla prima di questa Champions League contro lo Sheriff Tiraspol, i nerazzurri possono ben sperare in vista di domani.

De Zerbi: «Inter più forte dello scorso anno. Trubin? Domani gioca Pyatov»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.