Match

Shakhtar Donetsk-Inter: Inzaghi sfida De Zerbi per la decima volta

Stasera si giocherà Shakhtar Donetsk-Inter (ore 18.45), seconda giornata dei gironi di Champions League. Sarà la decima sfida in carriera tra Simone Inzaghi e Roberto De Zerbi, con un bilancio fortemente a favore del nerazzurro.

NUOVA SFIDAShakhtar Donetsk-Inter di stasera sarà una gara di fondamentale importanza (vedi focus). I nerazzurri vorranno infatti vendicare il doppio 0-0 della scorsa edizione della Champions League, che di fatto costò l’eliminazione al girone. Ma quest’anno ci sono due importanti cambiamenti in panchina. A sfidarsi non saranno più Antonio Conte e Luis Castro: la partita di stasera vedrà contro Simone Inzaghi e Roberto De Zerbi. Due tecnici che si conoscono già, tanto che quello di stasera sarà il decimo confronto.

Shakhtar Donetsk-Inter: vantaggio statistico per Inzaghi

BILANCIO FAVOREVOLE – Finora il bilancio sorride decisamente a Inzaghi. Il nuovo allenatore dell’Inter ha vinto 5 delle 9 partite giocate contro De Zerbi. Il neo-tecnico dello Shakhtar Donetsk si ferma invece a due vittorie. Che arrivano entrambe nelle ultime due stagioni, mentre i primi incontri erano tutti a favore del nerazzurro. Il primo confronto risale al 2016, quando Inzaghi batté il Palermo di De Zerbi 1-0. Poi nella stagione 2017/18 il doppio confronto tra Lazio e Benevento: 5-1 all’andata e 6-2 al ritorno per Inzaghi.

SASSUOLO MIGLIORA – Nella stagione 2018/19 De Zerbi passa al Sassuolo, e le prestazioni migliorano decisamente, anche contro la squadra di Inzaghi. Doppio pareggio (1-1 e 2-2) alla prima stagione, una vittoria a testa nelle successive due. Con un modello quasi definito, con Inzaghi che vince la prima sfida della stagione, e il neo-allenatore dello Shakhtar Donetsk che vince al ritorno. L’ultima sfida risale proprio all’ultima giornata della scorsa Serie A, 2-0 per De Zerbi. Ora entrambi i tecnici siedono su due panchine migliori delle precedenti: Shakhtar Donetsk-Inter inaugura un nuovo capitolo della sfida tra i due tecnici.

Shakhtar Donetsk-Inter, non decisiva ma fondamentale: c’è da sistemare

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.