Match

Shakhtar Donetsk-Inter, possibile esperimento a sinistra. O Young dal 1′?

In Shakhtar Donetsk-Inter (domani alle 18.55) i nerazzurri torneranno ad avere un organico quasi completo. Domani sera rientrerà ufficialmente a disposizione di Conte anche Ashley Young, finalmente negativo al COVID-19. Chances da titolare per lui?

SINISTRA VIVA – In Shakhtar Donetsk-Inter riprenderà vita la fascia mancina dei nerazzurri. Antonio Conte avrà finalmente modo di far rifiatare Ivan Perisic, chiamato sin qui a fare gli straordinari. Il croato è sempre sceso in campo finora, in tutte le sei gare stagionali: in cinque di queste, è partito titolare. Probabile quindi che domani Conte scelga di far riposare l’ex Bayern Monaco. E per decidere chi schierare al suo posto il tecnico avrà – finalmente – l’imbarazzo della scelta.

CORSIA INGLESE – Il primo candidato a raccogliere l’eredità di Perisic è Ashley Young. Il britannico è di nuovo negativo al COVID-19 (vedi articolo), e quindi sarà di nuovo a disposizione dell’Inter. Finora in stagione ha solo tre presenze, ma la prima alternativa per le corsie laterali è lui. Da non sottovalutare tuttavia una candidatura di Matteo Darmian (ex compagno di Young anche al Manchester United) a sinistra, dopo le buone prove contro Borussia Monchengladbach e Genoa.

ESPERIMENTO – Infatti, terza e ultima opzione per il ruolo di esterno sinistro in Shakhtar Donetsk-Inter è Aleksandar Kolarov. Nelle ultime due gare, nei minuti finali, il serbo è stato alzato nella sua posizione naturale, grazie anche al rientro in difesa di Alessandro Bastoni. Torna finalmente l’abbondanza, che permetterà a Conte di compiere scelte più ragionate e ponderate.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh