Match

Shakhtar Donetsk, il pericolo per l’Inter arriva dalle fasce: i 6 da monitorare

Condividi

Lo Shakhtar Donetsk vuole la finale di Europa League e per farlo dovrà avere la meglio sull’Inter. Il tecnico Castro sta preparando al meglio la semifinale contro la formazione di Conte, la cui principale preoccupazione sarà legata al gioco (di sei) sulle corsie laterali

PERICOLO SULLE FASCE – I prossimi avversari dell’Inter in Europa League non rappresentano una corazzata imbattibile. Allo stesso tempo è innegabile il fatto che il collettivo ucraino dello Shakhtar Donetsk – storicamente la squadra più brasiliana d’Europa – sia temibile proprio perché atipico rispetto a tutti gli altri avversari. Lo Shakhtar ha ritmi diversi e tecnica superiore alla media, soprattutto da centrocampo in su. Il reparto in cui è più carente è la difesa, lacuna che può far comodo all’Inter. E il punto di forza? Senza alcun dubbio gli esterni di fascia, in particolar modo quelli offensivi. Il biglietto da visita con cui si presenteranno all’appuntamento è già noto, proprio per questo non bisogna sottovalutare in nessun modo lo Shakhtar e i suoi esterni. Le scelte di formazione di Antonio Conte verranno fatte proprio in considerazione di questo pericolo.

I 6 SOTTO OSSERVAZIONE – I brasiliani Fernando, Taison e Tetê, l’ucraino Yevgen Konoplyanka e l’oriundo Marlos, nato brasiliano e naturalizzato ucraino, oltre all’israeliano Manor Solomon. Nel 4-2-3-1 del portoghese Luis Castro sono queste sei ali intercambiabili gli elementi più pericolosi. Sia in termini di finalizzazione sia soprattutto per innescare il centravanti Junior Moraes, altro brasiliano di Ucraina. La possibilità di effettuare cinque cambi permette allo Shakhtar di avere sempre forza fresche sulle corsie laterali. Non solo nei 90′ regolari ma anche negli eventuali 30′ supplementari. Un dettaglio che non può sfuggire all’Inter di Conte, che stavolta dovrà abbottonarsi come non mai sulle fasce. Anche se la contromossa sarebbe quella di attaccare in continuazione per mettere in difficoltà tutto il binario ucraino, compresi i due terzini di Castro.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

L’Inter attende possibili offerte per due big: attenzione sirene estere – SM

L'Inter segue con attenzione i possibili sviluppi di calciomercato legati ad alcuni dei calciatori protagonisti…

13 Maggio 2024 - 14:09

Zhang aperto un ciclo vincente all’Inter che non intende interrompere

Zhang è vicinissimo a trovare un accordo con Pimco per un finanziamento da 430 milioni…

13 Maggio 2024 - 14:07

FOTO – Inter, la festa scudetto arriva fino a… Shanghai. E Zhang immortala!

La festa scudetto dell'Inter continua e dall'Italia si sposta addirittura a Shanghai. Il Presidente Steven…

13 Maggio 2024 - 13:43

Zhang, una data per l’ufficialità con Pimco? Poi tre priorità – SM

Steven Zhang sta per firmare l'accordo con il fondo Pimco per chiudere un altro prestito…

13 Maggio 2024 - 13:01

Ranocchia: «Inter, ecco chi sono i tuoi top player! I problemi di Zhang…»

Ranocchia è ancora legato al mondo Inter e lo dimostra con queste dichiarazioni su tutto…

13 Maggio 2024 - 13:01

Inter Primavera, centrocampista del futuro pronto al salto di qualità

L’Inter Primavera di Cristian Chivu sorprende e resta prima in classifica. Un centrocampista agli ordini…

13 Maggio 2024 - 12:53