Match

Senza Lukaku all’Inter serve leadership, chi risponderà col Parma?

L’assenza di Lukaku porterà l’Inter a cambiare qualcosa contro il Parma. Serve una prova di personalità da parte di tutti, ma in particolare da un altro attaccante.

VUOTO DA COLMARE – L’infortunio di Lukaku cambia molte cose in casa Inter. Il belga non è solo il bomber principale della squadra di Conte, ma anche il leader assoluto e il riferimento principale per lo sviluppo del gioco da metà campo in su. La sua assenza per la gara col Parma porta tutta la squadra a dover mutare i propri riferimenti. E quindi serve che qualcuno colmi il vuoto lasciato dal numero nove.

LAVORO COLLETTIVO – Dopo appena un anno affidarsi a Lukaku è una soluzione abituale in casa nerazzurra. Quasi scontata. Il belga c’è praticamente sempre, accetta ogni responsabilità e anzi le chiede. Che siano nel gestire la palla che nel segnare. Per compensare tutto il suo lavoro i compagni devono fare un passo avanti. Tutti. Portando ognuno un mattoncino, per costruire qualcosa di nuovo.

LUKAKU CHIAMA IL TORO RISPONDE – Senza Lukaku insomma l’Inter perde la sua coperta di Linus e ora nessuno può nascondersi. Col Parma serve una risposta di personalità colettiva. Ma nello specifico del reparto offensivo il giocatore che deve raccogliere il testimone del belga ha un nome preciso. Parliamo di Lautaro Martinez. Senza il suo compagno preferito, ma probabilmente anche senza Sanchez che sta recuperando da un infortunio, tocca all’argentino prendersi sulle spalle l’attacco. Uscendo dalla sua mini crisi personale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.