Match

Sensi arma in più per Sampdoria-Inter. Necessario per due ruoli

Stefano Sensi può essere l’arma in più in vista di Sampdoria-Inter di domenica. Nonostante la convocazione con l’Italia, fin qui il giocatore ha raccolto zero minuti nelle partite disputate dalla nazionale. Per questo può essere in forma per la sfida a Marassi.

ZERO MINUTI (PER ORA) – Stefano Sensi è uno dei convocati nerazzurri nelle rispettive nazionali. Insieme a Nicolò Barella Alessandro Bastoni, infatti, il centrocampista è stato inserito nella lista di Roberto Mancini per le partite dell’Italia contro Bulgaria, Svizzera e Lituania. Fin qui il giocatore ha raccolto zero minuti, il che dovrebbe probabilmente ripetersi anche nella terza sfida di questa sosta. I due pareggi raccolti fin qui, infatti, rischiano di complicare il percorso degli azzurri verso Qatar 2022, costringendo il Commissario Tecnico a schierare i suoi fedelissimi nella gara di mercoledì sera. Per Stefano Sensi, quindi, probabile un’altra ‘tribuna’.

Stefano Sensi, alternativa duttile per Simone Inzaghi

DOPPIO RUOLO – Simone Inzaghi controlla con apprensione i progressi dei suoi giocatori impegnati con le rispettive rappresentative. Stefano Sensi è chiaramente un osservato speciale, considerati i problemi fisici che ne hanno minato fin qui la carriera in nerazzurro. Il centrocampista è un giocatore fondamentale in vista di Sampdoria-Inter di domenica, quantomeno per la possibilità di schierarlo in un “doppio ruolo”. Una situazione dovuta sempre a causa delle partite nazionali in Sudamerica.

Inter, arriva un mese pieno di impegni

COLTELLINO SVIZZERO – Stefano Sensi in Sampdoria-Inter potrà servire sia come alternativa in attacco, nel caso in cui Lautaro Martinez Joaquin Correa (ma anche Alexis Sanchez) non dovessero essere della partita, sia a centrocampo. Dando la possibilità a Simone Inzaghi sia di giocare con il 3-5-1-1 come nella sfida di esordio contro il Genoa, sia a centrocampo. Già, perché anche in mezzo la coperta è corta. Due dei centrocampisti sono infatti Arturo Vidal Matias Vecino, anche loro nella stessa situazione degli argentini. Mentre Nicolò Barella arriva da un tour de force proprio con l’Italia. A chiudere, Roberto Gagliardini, ancora non al 100% della forza. Stefano Sensi potrebbe risolvere molti problemi sia davanti, sia in mezzo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.