IntervisteMatch

Semplici: «Limitata l’Inter, piaciuto lo spirito: ci credevamo»

Leonardo Semplici ha parlato ai microfoni di DAZN dopo Inter-Cagliari, lunch match della trentesima giornata del campionato di calcio di Serie A.

PIACIUTO LO SPIRITO – Semplici loda lo spirito del suo Cagliari: «Avevo chiesto una partita caratteriale e l’abbiamo fatta. Sapevamo di affrontare una squadra forte. C’era la speranza di poter strappare qualcosa, ci siamo andati vicini. Abbiamo limitato il potenziale offensivo dell’Inter, abbiamo concesso poco e avute le nostre opportunità. Dispiace perché speravamo, però con queste squadre non puoi abbassare la guardia. Mi è piaciuto lo spirito, la voglia e la determinazione e questo è importante per il nostro finale di campionato».

CI VUOLE CATTIVERIA – Semplici chiede più cattiveria alla sua squadra: «Ho cercato di rincuorare, hanno fatto la prestazione che avevo chiesto. Avevo chiesto una risposta di mentalità. Nelle ultime due partite non avevamo fatto male, ma ci era mancato il carattere. Oggi ho visto altro piglio e solo con questa mentalità possiamo salvarci. Solo attraverso il lavoro. Sotto l’aspetto tecnico la squadra c’è, quando decide di giocare ha qualità. Sanno giocare a pallone. Ci è mancato quel pizzico di cattiveria sportiva che ci vuole. Una squadra non partita con questi obiettivi si è trovata con queste difficoltà e ha fatto fatica a tirarla fuori».

DATO TUTTO – Semplici apprezza il fatto che il Cagliari abbia comunque dato tutto: «Se la squadra si trova a lottare in questa situazione è chiaro che ha dei problemi. Bisogna avere più coraggio, cercare di fare le cose più semplici. Magari in questi momenti manca quel pizzico di serenità per vedere la giocata giusta. Dispiace perché i ragazzi hanno dato tutto. Ci speravamo nonostante il divario in classifica e la forza dell’Inter. Mi è piaciuta la mentalità, ci manca il coraggio, ma mi auguro che nel finale di stagione i ragazzi tirino fuori tutto e sta a me indirizzarli nella direzione giusta».

VICARIO PROTAGONISTA – Semplici fa i complimenti a Vicario, portiere al debutto in Serie A che ha fatto un’ottima partita: «Complimenti a lui che ha fatto una parata bellissima e farei i complimenti a Carboni che contro Lukaku si è comportato molto bene. Se continueremo come abbiamo fatto oggi abbiamo possibilità. A questo punto dipende tutto da noi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.