Match

Sassuolo-Inter: torna Brozovic a disposizione e Conte (non) cambia?

Marcelo Brozovic si è finalmente negativizzato e tornerà presto ad allenarsi col gruppo. Per Sassuolo-Inter, Antonio Conte avrà a disposizione un’ulteriore chiave tattica per tamponare l’emorragia di un reparto disastrato

RISORSA – Sassuolo-Inter incombe minacciosamente all’orizzonte, in un momento psicologicamente complicato per i nerazzurri. Il club è chiamato al riscatto dopo la pessima figura contro il Real Madrid. Antonio Conte ritroverà Marcelo Brozovic, ufficialmente guarito dalla COVID-19. Il croato è un’alternativa cruciale in un reparto che, nelle ultime due uscite, ha fatto fatica a tenere le giuste distanze e a fare filtro.

CHIAVE TATTICA – La condizione fisica di Brozovic è ancora da valutare. Non è detto dunque che il croato parta dall’inizio in Sassuolo-Inter. Conte è chiamato però a trovare una soluzione a centrocampo, che assieme alla difesa è sembrato il reparto più barcollante. Contro Torino e Real Madrid, Nicolò Barella e Roberto Gagliardini non sono riusciti a muoversi con la giusta sincronia, lasciando la difesa esposta alle transizioni dei trequartisti granata e al possesso palla irriverente dei blancos. Le caratteristiche di Brozovic restituiscono all’Inter un filtro naturale, più equilibrato e tatticamente disciplinato rispetto ai due centrocampisti italiani. Antonio Conte potrebbe quindi tornare a rovesciare il triangolo di centrocampo, affidando a Brozovic compiti di filtro più specifici rispetto a quanto visto nelle prime uscite dopo la sosta. Rinunciando ad un trequartista di posizione, il tecnico nerazzurro potrebbe riuscire a limitare meglio i tagli degli esterni sassolesi, particolarmente abili nella gestione del possesso tra le linee.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.