Match

Sassuolo-Inter: torna Brozovic a disposizione e Conte (non) cambia?

Marcelo Brozovic si è finalmente negativizzato e tornerà presto ad allenarsi col gruppo. Per Sassuolo-Inter, Antonio Conte avrà a disposizione un’ulteriore chiave tattica per tamponare l’emorragia di un reparto disastrato

RISORSA – Sassuolo-Inter incombe minacciosamente all’orizzonte, in un momento psicologicamente complicato per i nerazzurri. Il club è chiamato al riscatto dopo la pessima figura contro il Real Madrid. Antonio Conte ritroverà Marcelo Brozovic, ufficialmente guarito dalla COVID-19. Il croato è un’alternativa cruciale in un reparto che, nelle ultime due uscite, ha fatto fatica a tenere le giuste distanze e a fare filtro.

CHIAVE TATTICA – La condizione fisica di Brozovic è ancora da valutare. Non è detto dunque che il croato parta dall’inizio in Sassuolo-Inter. Conte è chiamato però a trovare una soluzione a centrocampo, che assieme alla difesa è sembrato il reparto più barcollante. Contro Torino e Real Madrid, Nicolò Barella e Roberto Gagliardini non sono riusciti a muoversi con la giusta sincronia, lasciando la difesa esposta alle transizioni dei trequartisti granata e al possesso palla irriverente dei blancos. Le caratteristiche di Brozovic restituiscono all’Inter un filtro naturale, più equilibrato e tatticamente disciplinato rispetto ai due centrocampisti italiani. Antonio Conte potrebbe quindi tornare a rovesciare il triangolo di centrocampo, affidando a Brozovic compiti di filtro più specifici rispetto a quanto visto nelle prime uscite dopo la sosta. Rinunciando ad un trequartista di posizione, il tecnico nerazzurro potrebbe riuscire a limitare meglio i tagli degli esterni sassolesi, particolarmente abili nella gestione del possesso tra le linee.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh