Sassuolo-Inter, strategie Conte: novità dal 1′. Tentazione Esposito – GdS

Articolo di
17 ottobre 2019, 11:36
Antonio Conte

Sassuolo-Inter si avvicina e Conte deve pensare alle possibili soluzioni per non far sentire la mancanza di tre pedine importanti come D’Ambrosio, Sanchez e Sensi. Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”, il tecnico nerazzurro pensa all’inserimento immediato di Bastoni e non solo

STRATEGIESassuoloInter, lunch match in programma domenica al “Mapei Stadium” alle ore 12.30, è ormai dietro l’angolo e Antonio Conte studia le strategie per rimediare alle assenze di Danilo D’Ambrosio, Alexis Sanchez e Stefano Sensi. Innanzitutto il tecnico nerazzurro pensa all’inserimento immediato di Alessandro Bastoni, giocatore per il quale stravede e che si è confermato ad alti livelli con l’Under 21: proprio lui potrebbe essere la prima novità contro il Sassuolo.

SUGGESTIONI OFFENSIVE – Tra le buone notizie derivanti dalla pausa Nazionali, c’è l’umore altissimo di Romelu Lukaku e anche quello di Lautaro Martinez, sempre più convincente con l’Argentina: sono loro le certezze dell’attacco nerazzurro, ma i tanti impegni che attendono l’Inter fanno riflettere Conte. Sebastiano Esposito, dunque, può iniziare a scaldarsi: il giovane talento nerazzurro, che Conte ha deciso di non mandare ai Mondiali Under 17 dopo l’infortunio di Sanchez (vedi articolo), può giocare da seconda punta ma anche leggermente più arretrato come vice Sensi insieme a Matteo Politano nel 3-4-2-1 o magari anche insieme a Sensi. La tentazione di lanciarlo subito nella mischia è forte, ma è lecito aspettarsi un inserimento graduale, anche perché Politano scalpita.

DEBUTTO – Chi aspetta il debutto in Serie A è Valentino Lazaro e questo potrebbe essere il momento adatto: la forma c’è, confermata con l’Austria dove ha giocato due partite e messo a segno un gol. Contro lo Slavia Praga in Champions ha fatto vedere buone abilità nell’uno contro uno, ma anche qualche pecca difensiva: ecco perché adesso, più che come alternativa ad Antonio Candreva, potrebbe giocare più a ridosso delle punte, leggermente defilato. Conte riflette.

Fonte: Gazzetta dello Sport – Vincenzo D’Angelo 

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE