Primo Piano

Sassuolo-Inter, Inzaghi urla rivincita con un protagonista dell’andata!

Condividi

Riuscirà Simone Inzaghi a riprendersi quell’unico risultato sfavorevole del campionato? Per farlo il mister richiama a rapporto un uomo in Sassuolo-Inter. 

SEGNO ROSSO – Cos’è una sconfitta in un mare di vittorie – ventotto per la precisione – e in cinque pareggi? Assolutamente nulla. Eppure, proprio perché la stagione che ha condotto i nerazzurri al trionfo della seconda stella è risultata così immacolata, quel segno rosso nel calendario d’andata assume un peso tutt’a un tratto rilevante. Soprattutto a poche ore da Sassuolo-Inter, che segnerà il ritorno dell’unica gara con sconfitta disputata dai Campioni d’Italia. Simone Inzaghi non può non desiderare, nel profondo del suo cuore, la rivincita contro il club neroverde.

ASSENTI – Da quella gara dello scorso 27 settembre – terminata 1-2 a San Siro – sembra ormai passata un’eternità. Eppure solo sette mesi dividono quell’inizio di campionato da questa fine strepitosa, segnata dallo scudetto della seconda stella. Proprio per la sicurezza – matematica e qualitativa – acquisita dai nerazzurri, Simone Inzaghi al Mapei Stadium può permettersi di presentarsi con una formazione ampiamente rimaneggiata. In Sassuolo-Inter, infatti, saranno pochi i nerazzurri che faranno il bis in campo rispetto alla gara d’andata: fra i titolari assenti dovrebbero comparire addirittura Sommer, Darmian, Acerbi, Barella, Calhanoglu, Thuram.

Sassuolo-Inter, il protagonista che ritorna

RITORNO – Chi ci sarà in Sassuolo-Inter, come c’era stato anche all’andata, lasciando la firma, è Denzel Dumfries. Il centrocampista, scontata la squalifica ricevuta nella gara scudetto contro il Milan, è pronto a tornare proprio contro i neroverdi, rilanciato titolare da mister Inzaghi. In una stagione di luci ed ombre, spesso messo a riposo da Matteo Darmian, il laterale destro si era imposto proprio all’andata contro quella che era ancora la squadra di Alessio Dionisi. Quel 27 settembre, però, quel gol di Dumfries messo a segno nei minuti di recupero del primo tempo, era valso a ben poco. Poiché nei secondi 45′ avvenne la rimonta dei neroverdi. In Sassuolo-Inter del 4 maggio Inzaghi chiede di nuovo l’aiuto dell’olandese, riponendo in lui ancora fiducia, per la rivincita che dovrebbe compiersi.

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

Filippo Inzaghi: «Inter, diventata la più forte col lavoro! Mio fratello merita»

Filippo Inzaghi elogia suo fratello Simone, a due giornate dal termine dell'esaltante stagione con l'Inter.…

14 Maggio 2024 - 16:00

Spalletti: «Convocati agli Europei? Segnali dalla Serie A ma ho dei dubbi!»

Manca sempre meno all'inizio degli Europei 2024 e Luciano Spalletti, a margine dell'evento per il…

14 Maggio 2024 - 15:31

Marotta relatore insieme ad altri due grandi del calcio: le info sul convegno!

L'Amministratore Delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ospite di un rinomato convegno sportivo. Tutte le informazioni utili…

14 Maggio 2024 - 14:42

Lautaro Martinez, una costante invidiabile! Sulle orme di un ex Inter

Lautaro Martinez, stella argentina dell’Inter, è vicinissimo a vincere la classifica marcatori della Serie A.…

14 Maggio 2024 - 14:29

Vitor Roque nuova alternativa per l’Inter? C’è una certezza − SM

Dopo la stagione fallimentare a Barcellona, Vitor Roque è stato proposto all’Inter in prestito in…

14 Maggio 2024 - 14:13

Inzaghi: «Tre anni fa mai avrei immaginato ciò. Inter del futuro? Forte!»

Dopo aver ripercorso i suoi esordi a Piacenza, Simone Inzaghi si sofferma anche sulla trionfale…

14 Maggio 2024 - 14:08