Match

Sassuolo-Inter, Conte conferma un reparto in blocco. Due cambi?

Sassuolo-Inter, domani alle ore 15, sarà una partita di fondamentale importanza per la corsa dei nerazzurri, reduci da una serie terribile di risultati negativi. Andrea Paventi, in collegamento da Appiano Gentile per Sky Sport 24, anticipa due possibili novità di formazione da parte di Conte.

CHI GIOCA DOMANI?Andrea Paventi dà le ultime di formazione per Sassuolo-Inter: «In difesa si continua con quelli che dovevano essere a inizio stagione i titolari. Alessandro Bastoni, Stefan de Vrij e Milan Skriniar avranno l’opportunità di trovare quella sintonia e quella capacità di giocare e di stare insieme, dopo la serata in cui il Real Madrid si è dimostrato più forte dell’Inter. Questa è una difesa che deve ritrovare certezze, si deve andare avanti con questi tre. Sugli esterni Matteo Darmian e Ivan Perisic sono favoriti sugli altri due (Achraf Hakimi e Ashley Young, ndr)».

LE COMPLICAZIONIAntonio Conte è stato molto contestato in questo inizio di stagione, con richieste di difesa a quattro (vedi articolo). Tuttavia il tecnico salentino, secondo quanto segnala Paventi, sta cercando di andare avanti con le sue idee anche per Sassuolo-Inter di domani: «Si lavora anche sull’emotività del gruppo, su una certa solidità che il gruppo aveva acquisito. Deve essere ritrovata, con i concetti che la squadra ha assorbito. Non c’è stata grande preparazione per lavorare: si lavora poco e si gioca tanto, anche con gli impegni delle nazionali. Questa è una squadra che deve ritrovare le sue certezze. Il distacco in campionato non è ancora tanto, serve ritrovare quella stabilità che all’Inter è mancata per ritornare nel giro dello scudetto. Su questo Conte lavora e insiste, domani credo ripartirà dalla difesa a tre. Devono crescere alcuni giocatori, perché se certi giocatori fondamentali non li hai o non si sono espressi al loro valore qualcosa vai a perdere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.