Match

Sarri: «Inter avversario forte da numeri importanti. Voglio coraggio»

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Lazio, sfida in programma domenica alle 20:45. Di seguito le sue dichiarazioni

CORAGGIO – Maurizio Sarri presenta Inter-Lazio: «Domani sarà una partita difficile e vorrei vedere il coraggio da parte della squadra di affrontare un avversario forte, che ha numeri importanti e in uno stadio difficile. Stiamo facendo qualche errore di troppo, sia individuale che di reparto. Non mi riferisco solo ai quattro difensori. Se studiamo le azioni da dove scaturiscono i gol ci sono errori di attaccanti, centrocampisti e difensori. Stiamo cercando di lavorare sull’approccio, ma non credo che abbiamo sottovalutato l’Empoli, anche perché loro sono un ottimo avversario. Il primo gol è casuale ma il secondo no perché in allenamento succede spesso ed è frutto di un nostro difetto. Dobbiamo estirpare dal nostro DNA questo difetto».

SCELTE – Sarri parla delle possibili scelte: «Leiva il centrale potrebbe anche farlo, l’ho fatto in uno spezzone nella gara contro il Venezia. Radu nell’ultimo mese ci ha dato grandi segnali ed è giusto prenderlo in considerazione. Basic sta bene, non aveva problemi muscolari ma solo nella zona pubica. Il dolore si è azzerato e potrebbe essere papabile per la sfida di domani. Felipe è un giocatore fenomenale e ogni tanto deve accettare il suo difetto di ridurre in maniera drastica il suo livello. In allenamento mi aveva dimostrato di essere tornato al 100%, è un giocatore straordinario se si riuscisse a mitigare i suoi up and down. Radu ha fatto molto meglio da terzino, il primo pensiero con l’Empoli è stato quello. Poi è un giocatore d’esperienza e se fa il centrale non dovrebbe essere un problema soprattutto ora».

VOGLIA – Sarri, infine, parla della possibilità di giocare nuovamente a porte chiuse: «Il Covid riguarda la vita di tutti non solo dello sport. Se si considera che questa è una pandemia pericolosa il lockdown deve essere generale, altrimenti declassiamola a malattia comune e chi sta male sta a casa. Spero solo che non si vada verso lo stadio chiuso perché l’ho vissuta e ti fa passare la voglia di allenare e giocare».

Fonte: sslazio.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.