MatchPrimo Piano

Sanchez punta sull’alternanza casa-trasferta dell’Inter: pressing su Conte

Sanchez vuole imporsi come protagonista nel finale di stagione dell’Inter e per farlo sfrutterà tutte le occasioni che gli verranno date da Conte. Il calendario nerazzurro offre un’interessante situazione per raggiungere questo obiettivo

PROSSIMI APPUNTAMENTI – Il calendario dell’Inter è noto e, sebbene si dica che le prossime quattro partite siano più abbordabili, non si può sottovalutare nulla. Non si deve. Ci saranno due gare pre-sosta e due post-sosta prima di andare a Napoli e successivamente a La Spezia nel turno infrasettimanale. Il focus oggi non può che andare sulle prossime quattro partite, che garantiscono una regolare alternanza casa-trasferta settimanale. L’assenza di gare a metà settimana permetteranno ad Antonio Conte di fare attente valutazioni su chi schierare titolare, quando e anche dove. Nella migliore delle ipotesi, gli equilibri in Serie A possono cambiare quasi definitivamente nel giro di questo mese, perché poi mancheranno solo 8 giornate (praticamente l’ultimo quinto di competizione). E l’Inter vuole aumentare la distanza dalle inseguitrici, non solo ridurre il tempo e le occasioni di recupero. La stagione calcistica finalmente entra nel vivo.

STAFFETTA IN ATTACCO – Uno dei calciatori più in forma in questo periodo è Alexis Sanchez, che vuole imporsi come dodicesimo della rosa nerazzurra. Dopo il gol da subentrato a Milano contro il Genoa, la doppietta da titolare a Parma e l’ingresso nel finale contro l’Atalanta a San Siro, l’attaccante cileno confida nel calendario nerazzurro per trovare più spazio. In questi giorni sta lavorando per convincere Conte a dargli nuovamente fiducia domenica in trasferta a Torino, dove può essere l’unica variabile tattica dell’Inter (vedi focus). La staffetta con Lautaro Martinez potrà continuare contro Sassuolo (casa), Bologna (trasferta) e Cagliari (casa), a meno che Romelu Lukaku venga ammonito e quindi squalificato in questo pacchetto di partite pre-Napoli. Le caratteristiche del cileno si sposano benissimo per partite contro Torino e Bologna, chissà se Conte sarà d’accordo o punterà sull’argentino come prima scelta da panchinare solo quando deve rifiatare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.