Match

Sampdoria-Inter, l’avversario: Ranieri a due facce, Quagliarella faro

A poche ore da Sampdoria-Inter (oggi alle 15.00), analizziamo la condizione della squadra di Claudio Ranieri nelle ultime uscite.

ALTI E BASSI – Il campionato della Sampdoria, che oggi affronta l’Inter, è tutt’altro che lineare. Per Claudio Ranieri un avvio da dimenticare: due sconfitte nelle prime due giornate. La più pesante è sicuramente quella casalinga contro il Benevento (2-3), dove i blucerchiati conducevano 2-0 al 18′. Una doppia debacle spazzata via da tre vittorie consecutive, tra cui i colpi grossi contro Lazio (3-0 a Genova) e Atalanta (1-3 a Bergamo). Nove punti pesantissimi arrivati nelle prime cinque giornate di campionato. Poi il crollo, con appena 8 punti nelle successive dieci giornate. Niente di allarmante per la Sampdoria, che viaggia serena all’undicesimo posto.

CONDOTTIERO – Nonostante una bella infarinata di giovani (Mikkel Damsgaard su tutti), il leader della Sampdoria rimane sempre Fabio Quagliarella. La prossima primavera sarà la numero trentotto per il 27, che è tuttavia già a quota sette reti in questa Serie A. Un terzo delle reti dei blucerchiati provengono dai suoi piedi, altre 4 da quelli di Jakub Jankto. L’unico altro attaccante della Sampdoria ad aver segnato è Keita Baldé, vecchia conoscenza proprio dell’Inter, che però è fermo ancora a quota 1 gol.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.