Sampdoria-Inter, gol di Sensi o Sanchez? Prima scelta Lega Serie A

Articolo di
28 Settembre 2019, 18:59
Condividi questo articolo

Sampdoria-Inter è all’intervallo sul punteggio di 0-2 (vedi articolo), e fa discutere l’assegnazione del primo gol: di Stefano Sensi o di Alexis Sanchez? Ecco la prima decisione della Lega Serie A, che renderà poi ufficiale il marcatore nelle prossime ore.

DI CHI È IL GOL? – In Sampdoria-Inter c’è un po’ di discussione sull’assegnazione della rete del momentaneo 0-1, soprattutto per chi fa il fantacalcio. Al 20′ Stefano Sensi calcia in porta dal limite con il destro e trova la netta deviazione casuale di Alexis Sanchez, che supera Emil Audero. Gol del cileno o del centrocampista? Al momento la Lega Serie A lo assegna a Sensi, ritenendo come la deviazione di Sanchez sia stata involontaria sul tiro comunque diretto nello specchio della porta. Esistono delle linee guida per l’assegnazione dei gol dubbi, e al punto 2.A viene specificato come il tocco fortuito di un compagno non lo renda l’autore della marcatura (vedi articolo). Il discorso sarebbe stato diverso nel caso in cui Sanchez avesse deviato un tiro non diretto nello specchio: per il momento lo 0-1 di Sampdoria-Inter è da assegnare a Sensi, nelle prossime ore è presumibile che la Lega Serie A pubblichi un comunicato ufficiale per spiegare la decisione, ma non dovrebbe essere modificata.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.