Match

Sampdoria-Inter, gol di Sensi o Sanchez? Prima scelta Lega Serie A

Sampdoria-Inter è all’intervallo sul punteggio di 0-2 (vedi articolo), e fa discutere l’assegnazione del primo gol: di Stefano Sensi o di Alexis Sanchez? Ecco la prima decisione della Lega Serie A, che renderà poi ufficiale il marcatore nelle prossime ore.

DI CHI È IL GOL? – In Sampdoria-Inter c’è un po’ di discussione sull’assegnazione della rete del momentaneo 0-1, soprattutto per chi fa il fantacalcio. Al 20′ Stefano Sensi calcia in porta dal limite con il destro e trova la netta deviazione casuale di Alexis Sanchez, che supera Emil Audero. Gol del cileno o del centrocampista? Al momento la Lega Serie A lo assegna a Sensi, ritenendo come la deviazione di Sanchez sia stata involontaria sul tiro comunque diretto nello specchio della porta. Esistono delle linee guida per l’assegnazione dei gol dubbi, e al punto 2.A viene specificato come il tocco fortuito di un compagno non lo renda l’autore della marcatura (vedi articolo). Il discorso sarebbe stato diverso nel caso in cui Sanchez avesse deviato un tiro non diretto nello specchio: per il momento lo 0-1 di Sampdoria-Inter è da assegnare a Sensi, nelle prossime ore è presumibile che la Lega Serie A pubblichi un comunicato ufficiale per spiegare la decisione, ma non dovrebbe essere modificata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh