Roma-Inter 0-1, il tabellino della partita della 8ª giornata di Serie A
Roma-Inter è terminata da pochi minuti con il punteggio di 0-1: questo il tabellino della partita valida per l’ottava giornata di Serie A 2024-2025.
QUESTA È PESANTISSIMA – Lautaro Martinez fulmina Mile Svilar e l’Inter sbanca l’Olimpico. Vittoria fondamentale contro la Roma per rispondere alle dirette concorrenti Juventus, Milan e Napoli, tutte e tre capaci di prendersi i tre punti in maniera più che discutibile durante il weekend. Questo nonostante due infortuni nei primi ventisette minuti, quelli di Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi (entrambi contratture, da valutare per Young Boys e Juventus), e un arbitraggio terrificante. Ma la squadra di Simone Inzaghi ha retto il campo, non subendo praticamente niente e con Yann Sommer che ha evitato la fregatura al 94′ su Matias Soulé. Il modo ideale per riprendere la Serie A dopo la sosta per le nazionali. Questo il tabellino di Roma-Inter.
ROMA-INTER 0-1 – IL TABELLINO
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino (79′ Hermoso); Celik, Koné (53′ Pisilli), Cristante (79′ Le Fée), Zalewski (72′ Baldanzi); Dybala (78′ Soulé), Lo. Pellegrini; Dovbyk.
In panchina: Re. Marin, Ryan, Abdulhamid, Shomurodov, Hummels, Paredes, Dahl, Sangaré.
Allenatore: Ivan Juric.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi (27′ de Vrij), Bastoni (71′ Bisseck); Darmian (71′ Dumfries), Barella, Calhanoglu (12′ Frattesi), Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez (72′ Correa).
In panchina: Di Gennaro, J. Martinez, Arnautovic, Carlos Augusto, Palacios, Berenbruch, Taremi.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Davide Massa della sezione di Imperia (Carbone – Peretti; Feliciani; VAR Di Bello; A. VAR Di Paolo).
Gol: 60′ Lautaro Martinez.
Ammoniti: Inzaghi (I, allenatore), Barella, Darmian, Correa (I), Cristante, Pisilli (R).
Recupero: 3′ PT, 4′ ST.