Match

Roma-Inter, numeri a confronto: una sola differenza in avanti – CdS

Domani Roma-Inter, big match dell’ottava giornata. A duello due attacchi forti dotati di grande qualità, messi a confronto numericamente dal Corriere dello Sport.

CONFRONTO – Cresce l’attesa per Roma-Inter, partita in programma alle 20.45 allo stadio Olimpico. Di fronte reparti offensivi molto forti e di grande qualità. L’analisi del Corriere dello Sport non si basa però sui singoli calciatori dei due attacchi, bensì sui numeri offensivi delle due squadre. Apparentemente, sottolinea il quotidiano romano, il divario è sotto gli occhi di tutti. La squadra di Ivan Juric ha segnato appena otto gol in sette partite di campionato disputate finora, mentre l’attacco dell’Inter è già a quota 16. Ossia il migliore di tutto il campionato e in Europa solamente dietro a Barcellona (28), Psg (21), Bayern Monaco (20), Real Madrid (19), Manchester City (17) e Villarreal (17). In mezzo, l’attacco della Roma ha centrato già cinque legni e ha dovuto convivere con un cambio tecnico e di modulo dopo appena quattro partite.

La vera differenza tra gli attacchi di Roma e Inter

VERA DIFFERENZA – Ma il Corriere dello Sport entra più nel dettaglio della questione, prendendo tutta una serie di parametri indicativi per attestare la vera differenza tra i due attacchi di Roma e Inter. I giallorossi, spiega, in queste prime sette partite hanno tirato 118 volte: una media di 16 tiri a gara. Di questi 118 tiri, 34 sono finiti nello specchio della porta. L’Inter, dal canto suo, ha invece calciato 115 volte, con 36 tiri (due in più della Roma) finiti nello specchio della porta. Non solo, la differenza negli expected goals è 10,3 per i romanisti, 12,7 per gli interisti. La vera differenza, conclude il quotidiano romano, sta appunto nel cinismo.

Fonte: Corriere dello Sport – Jacopo Aliprandi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.