Match

Roma-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Conte (34ª in Serie A)

Condividi

Roma-Inter è in programma oggi a partire dalle ore 21.45. Partita valida per la trentaquattresima giornata del Campionato Italiano di Serie A, la quindicesima del girone di ritorno. L’occasione di andare a -3 dalla vetta prima di Juventus-Lazio è ghiotta ma prima non bisogna perdere per blindare il posto in Champions. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Conte

LA ROSA E LA FILOSOFIA DI CONTE

INDISPONIBILI – Come al solito non è stata resa nota la lista dei convocati da parte dell’allenatore nerazzurro, che stavolta ha solo due giocatori inutilizzabili. Niente trasferta romana per i centrocampisti Vecino e Sensi, ancora fuori per infortunio.

MODULO – La partita è talmente importante che Conte non vuole fare esperimenti, ma allo stesso tempo ci si può aspettare un’Inter in grado di sorprendere la Roma anche dal punto di vista tattico. Sebbene il 3-4-1-2 sia in vantaggio su qualsiasi altra soluzione (3-5-2 e 3-4-2-1), la decisione più attesa riguarda la scelta di tipologia del trequartista. Più costruttore o distruttore? Avanza la seconda ipotesi per aggredire fin da subito la coppia mediana giallorossa.

LA SQUADRA REPARTO PER REPARTO

DIFESA – Ballottaggio per un terzo a copertura del capitano Handanovic tra i pali. La certezza è il ritorno di de Vrij nella posizione centrale, così come la conferma di Bastoni sul centro-sinistra. Sul centro-destra Skriniar è favorito su Godin e D’Ambrosio, quest’ultimo utilizzabile a partita in corso anche più avanzato.

CENTROCAMPO – Grande attesa per la scelta in mezzo. Sulla fascia destra Candreva non teme la concorrenza di Moses, idem Young a sinistra con Biraghi. Il rientro di Barella può stravolgere la mediana, con Gagliardini ancora titolare e Brozovic schierato più alto al posto di Borja Valero. Non è da escludere l’utilizzo dell’ex cagliaritano lì, si prospetta comunque la panchina dall’inizio per Eriksen. L’idea di Conte sembrerebbe premiare il pressing altissimo sulla trequarti.

ATTACCO – Mezzo dubbio anche in avanti. Il recupero di Lukaku non sembra far cambiare idea a Conte sull’utilizzo di Sanchez a supporto di Lautaro Martinez, pertanto c’è da aspettarsi la staffetta nella ripresa. Il centravanti belga non può essere al 100%, difficile ipotizzarlo dal 1′.

IL PROBABILE SCHIERAMENTO DELL’INTER

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà la Roma: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Gagliardini, Young; Brozovic; Sanchez, Lautaro Martinez.

Roma-Inter probabile formazione

IN PANCHINA – Padelli; Ranocchia, Godin, D’Ambrosio; Biraghi, Asamoah, Agoumé, Borja Valero, Eriksen, Moses; Esposito, Lukaku.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Serie A, calendario 36ª giornata: ecco la data di Frosinone-Inter!

La Lega Serie A ha appena annunciato la data e l'orario di Frosinone-Inter, con il…

29 Aprile 2024 - 17:28

De Vrij: «Milano è nerazzurra! Stagione da incorniciare»

De Vrij è reduce da una giornata memorabile, quella della festa scudetto dell'Inter. Il difensore…

29 Aprile 2024 - 17:19

Dumfries rischia per lo sfottò a Theo Hernandez? Novità dalla FIGC

Dumfries ha tenuto per pochi minuti uno striscione di sfottò verso Theo Hernandez, durante la…

29 Aprile 2024 - 16:51

Il Sassuolo riparte subito puntando l’Inter: attesa per un infortunato

Il Sassuolo ieri ha patito l'ennesima disfatta di una stagione finora da incubo, perdendo 5-1…

29 Aprile 2024 - 16:35

FOTO – Darmian celebra la festa dell’Inter, Zanetti lo incorona!

Darmian ha avuto parte attiva nella conquista dello scudetto da parte dell'Inter. Il numero 36…

29 Aprile 2024 - 16:22

Frattesi in Inter-Torino mostra una nuova versione di sé

Davide Frattesi gioca nel finale di Inter-Torino (2-0), subentrando a Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista numero…

29 Aprile 2024 - 16:01