Match

Roma-Inter: Conte chiarisce il piano gara con una scelta in mezzo

Antonio Conte potrebbe chiarire il piano gara per Roma-Inter sciogliendo le riserve su un ballottaggio a centrocampo. Ecco perché

STRATEGIA – Pochi dubbi per Antonio Conte, in vista di Roma-Inter. Il tecnico nerazzurro è pronto a riaccogliere Romelu Lukaku dal primo minuto. In bilico, c’è la terza maglia in mezzo al campo, oltre a quella sulla fascia sinistra. Tra l’altro, la sfida contro i giallorossi inaugura una settimana di fuoco per i nerazzurri, che terminerà con il big match interno contro la Juventus. All’Olimpico, Conte potrà affrontare la partita nel modo che preferisce: concedendo il palleggio alla Roma e organizzando una pressione attenta nei pressi della linea di centrocampo.

COPERTI – È questo il modo in cui l’Inter ha affrontato gli avversari tecnicamente più validi negli ultimi mesi. Sia il Sassuolo, ma anche lo Shakhtar Donetsk e il Bayer Leverkusen andando più a ritroso. Con questo atteggiamento, l’Inter proverà a far male alla Roma negli spazi, in campo aperto, sfruttando anche le doti atletiche di Lukaku. In tal senso, il piano gara dei nerazzurri potrebbe essere reso esplicitato da una scelta di formazione in mezzo al campo. Se, come sembra, uno tra Arturo Vidal e Roberto Gagliardini scenderà in campo dal primo minuto, il tecnico potrebbe chiedere ai suoi di lasciarsi campo parecchio campo di fronte, da attaccare dopo aver recuperato palla. Meno probabile che parta titolare Stefano Sensi, capace letteralmente di cambiare volto , in fase di costruzione (e non solo), ad un’Inter che, fino a questo momento, ha mostrato parecchi problemi nella gestione continuativa del pressing durante i novanta minuti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.