MatchPrimo Piano

Roma-Inter per allungare, più che per accorciare. E avere una “certezza”

Roma-Inter si gioca oggi alle ore 21.45 e ha tanto da dire per gli scenari della parte finale di Serie A. I nerazzurri possono allungare su almeno due delle tre rivali dirette, in attesa di Juventus-Lazio che sarebbe meglio guardare con la tranquillità di aver già fatto il proprio dovere.

SLIDING DOORS – Da Roma-Inter si sceglie una strada per indirizzare il finale di questa lunghissima Serie A. Una vittoria varrebbe il -3 dalla Juventus, in attesa dello scontro diretto con la Lazio, ma non solo. Vincere spedirebbe tre punti sotto l’Atalanta, da staccare prima dello scontro diretto dell’ultima giornata, e guadagnare almeno su un’altra rivale. Pensare al primo posto è forse troppo tardi, ma finire sul podio sarebbe quel passo avanti che si chiedeva ad Antonio Conte. Stasera c’è poi una quasi certezza: anche solo con un pari l’Inter non potrebbe essere più raggiunta dalla Roma e sarebbe fra le prime quattro. Vale la Champions League? A patto che ad agosto non la alzi il Napoli coi giallorossi campioni in questa Europa League (vedi articolo). Scenario complesso, ma meglio evitare il quarto posto…

I GRANDI RITORNI – Conte può sorridere perché per Roma-Inter arrivano buone notizie dall’infermeria. Nicolò Barella e Romelu Lukaku hanno recuperato, non sarebbe strano vederli entrambi titolari. C’è chi, addirittura, ha parlato di tridente pesante con il belga, Lautaro Martinez e Alexis Sanchez (vedi articolo), un’opzione sicuramente clamorosa. Il cileno è l’uomo in più del momento e può dare tante soluzioni, come si è visto giovedì a Ferrara. Ecco: proprio la vicinanza del match con la SPAL (appena tre giorni fa) potrebbe essere decisiva per la formazione. La Roma, invece, ha Nicolò Zaniolo che ha dato forfait e Chris Smalling da valutare (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 20.30 il countdown vero e proprio a Roma-Inter con interviste, formazioni ufficiali e live della partita, visibile su Sky Sport.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.